Attraverso i mondi. Memorie di Richard Francis Burton PDF

ISBN 9788899612580
AUTORE Giorgio Albonico
DIMENSIONE 6,94 MB
NOME DEL FILE Attraverso i mondi. Memorie di Richard Francis Burton.pdf
DATA 2019
Leggi il libro Attraverso i mondi. Memorie di Richard Francis Burton PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su ipabsantonioabatetrino.it e trova altri libri di Giorgio Albonico!
Ipabsantonioabatetrino.it Attraverso i mondi. Memorie di Richard Francis Burton Image

DESCRIZIONE

Richard Francis Burton è gravemente malato. E costretto a letto nella sua casa a Trieste, rievoca i ricordi di una vita intera. Il colera a Napoli, l'India e i giorni da giovane ufficiale, il pericoloso viaggio nel deserto verso la Mecca, la spedizione alla ricerca delle sorgenti del Nilo insieme al compagno Speke. Una personalità sanguigna, sensuale, onnivora, che vuole sperimentare tutto e ha fame di tutto. Un uomo poliedrico tanto affascinato dall'Oriente quanto in conflitto con il suo Occidente, e in particolare con l'Impero britannico, di cui odia il perbenismo e che si troverà a rappresentare nelle vesti di console fino a quando non sarà duramente criticato e accusato di indecenza. Anche quello con la moglie è un rapporto conflittuale: lei, devotamente cristiana, sogna per lui una conversione che non arriverà mai. Tanto conflittuale da spingerla a bruciare tutti i suoi scritti dopo la morte, avvolgendo la sua figura in un alone di mistero. Esploratore, scrittore, spia, traduttore delle Mille e una notte, Richard Francis Burton si racconta per la prima volta senza paura di rivelare ogni controverso aspetto del suo grandioso passato.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Alice attraverso lo specchio: lezione e messaggio del film ...

Richard Francis Burton è gravemente malato. E costretto a letto nella sua casa a Trieste, rievoca i ricordi di una vita intera. Il colera a Napoli, l'India e i giorni da giovane ufficiale, il pericoloso viaggio nel deserto verso la Mecca, la spedizione alla ricerca delle sorgenti del Nilo insieme al compagno Speke.

Il collezionista di mondi - Ilija Trojanow - 8 recensioni ...

Richard Burton attraversò quasi completamente il 1800. Nacque a Torquay, nel sud dell'Inghilterra, nel marzo del 1821, ma fin da giovane viaggiò e visse con la famiglia in Francia e in Italia, sviluppando una capacità di assorbire lingue e costumi che l'avrebbe accompagnato poi per tutta la vita.

Capire la macroeconomia For Dummies
Lupo Baldo
Gli animali domestici
Un cavallo da salvare. Storie di cavalli. Vol. 13
Psicoterapia della Gestalt contemporanea. Esperienze e strumenti a confronto
Psicologia. Studio interdisciplinare della personalità
5 ingredienti. Piatti semplici e veloci. Ediz. a colori
EMDR: modello e applicazioni cliniche
«Nulla è veramente accaduto». Strategie discorsive del mito nell'opera di Cesare Pavese
I processi cognitivi. Modelli e ricerca in psicologia
Dolce autunno a Morutri
La patria, bene o male. Almanacco essenziale dell'Italia unita (in 150 date)
L' attualità del male. La Libia dei «Lager» è verità processuale
Lo Hobbit. Un viaggio inaspettato
Il cammino di Sant'Ignazio