Isteria PDF

ISBN 9788870787276
AUTORE Christopher Bollas
DIMENSIONE 2,94 MB
NOME DEL FILE Isteria.pdf
DATA 2001
Scarica l'e-book Isteria in formato pdf. L'autore del libro è Christopher Bollas. Buona lettura su ipabsantonioabatetrino.it!
Ipabsantonioabatetrino.it Isteria Image

DESCRIZIONE

In questo volume l'autore intende restituire all'isteria il suo significato peculiare, che è quello di essere uno stile di relazione con se stessi e con il mondo. Ne scaturisce un libro originale, sferzante nei suoi giudizi controcorrente e sempre stimolante, anche perché ricco di suggerimenti per la tecnica del trattamento. Proprio i pazienti isterici ci insegnano che qualunque terapia non può prescindere da una riconsiderazione delle relazioni fondamentali dell'infanzia: un periodo di vita così faticoso che, come sostiene Bollas, sono necessari tutti gli anni successivi per riprendersi.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI ONLINE

isteria - Wikizionario - Wiktionary

Nel 1894 in Studi sull'isteria, Freud e Breuer sostennero che l'isterica soffriva essenzialmente di reminiscenze. Le reminiscenze erano ricordi che si mantenevano, a livello inconsapevole, ma erano capaci di provocare comportamenti paradossali, chiamati "sintomi".

Isteria: disagio della femminilità - Sibilla Ulivi

Leggi la voce ISTERIA sul Dizionario della Salute. ISTERIA: definizione, ultime notizie, immagini e video dal dizionario medico del Corriere della Sera.

Il mio Carso
Il rosso e il nero. Cronaca del XIX secolo
La sociologia di Tocqueville. Un'introduzione
Nailbiter. Vol. 6: Verità insanguinata.
Cervello. Come funziona l'oggetto più complicato che esista
Musei in tasca
Diabete. Guida pratica per vivere bene
Linus (2004). Vol. 10
Hilda e la gente nascosta
Managerial economics and global corporations