Lacan, oggi. Sette conversazioni per capire Lacan PDF

ISBN 9788857519449
AUTORE Sergio Benvenuto,Antonio Lucci
DIMENSIONE 4,73 MB
NOME DEL FILE Lacan, oggi. Sette conversazioni per capire Lacan.pdf
DATA 2014
Scarica l'e-book Lacan, oggi. Sette conversazioni per capire Lacan in formato pdf. L'autore del libro è Sergio Benvenuto,Antonio Lucci. Buona lettura su ipabsantonioabatetrino.it!
Ipabsantonioabatetrino.it Lacan, oggi. Sette conversazioni per capire Lacan Image

DESCRIZIONE

Jacques Lacan, con Freud e Jung, è lo psicanalista più interessante del nostro tempo. Il suo lavoro e la sua personalità interpretano e incarnano le pulsioni di una società che per tanti versi proprio Lacan ci aiuta a decifrare. In questo libro due appassionati studiosi del pensiero di Lacan lo rimettono in gioco e lo attualizzano in un dialogo tra pratica psicoanalitica, scienze sociali e filosofia. Le ragioni dell'inconscio non sono mai state tanto sotto i riflettori come nella nostra epoca, nell'epoca in cui il quarto d'ora di notorietà riservato a ciascuno ci vede pronti a mettere in piazza i nostri desideri più profondi. In questo contesto, conoscere Lacan, dialogare con lui, è come andare a cena con un vecchio amico che non si frequentava da tanto, ma che ci stupisce sempre con la sua intelligenza, memoria e attenzione. In questo libro scritto per tutti e in un linguaggio chiaro e accessibile anche ai "non iniziati\
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Mimesis | Libri Professionali

Lacan, oggi. Sette conversazioni per capire Lacan Antonio Lucci, Sergio Benvenuto. Jacques Lacan, con Freud e Jung, è lo psicanalista più interessante del nostro tempo. Il suo lavoro e la sua personalità interpretano e incarnano le pulsioni di una società che per tanti versi proprio Lacan ci aiuta a decifrare.

Lacan, oggi. Sette conversazioni per capire Lacan - Sergio ...

sette conversazioni per capire lacan Recensione al libro di Sergio Benvenuto e Antonio Lucci (Mimesis 2014), in Lo Sguardo - Rivista di filosofia, La differenza italiana, N. 15, 2014 Il Reale, un significante che denota ciò che nella complessità di una vita umana dovrebbe essere un'ancora sicura e immediatamente raggiungibile diventa, con Lacan, il campo dove l'uomo non è più di casa.

Le parole che non ho
L' islam e il futuro della tolleranza. Un dialogo
Gente che passa
Manuale di sociologia dello sviluppo turistico. Vol. 1: Innovazione, conoscenza e formazione.
Elementi di patologia generale. Corso di base per le scuole di infermieri professionali
Confessio philosophi e altri scritti
La signora in verde
Il quinto martello. Pitagora e la disarmonia del mondo
Opere
Uccidere per amore. Racconti 1948-1952