La frase minima. Favorire l'utilizzo dei verbi nei disturbi del linguaggio PDF

ISBN 9788859010432
AUTORE Elisa Quintarelli
DIMENSIONE 8,76 MB
NOME DEL FILE La frase minima. Favorire l'utilizzo dei verbi nei disturbi del linguaggio.pdf
DATA 2016
Abbiamo conservato per te il libro La frase minima. Favorire l'utilizzo dei verbi nei disturbi del linguaggio dell'autore Elisa Quintarelli in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web ipabsantonioabatetrino.it in qualsiasi formato a te conveniente!
Ipabsantonioabatetrino.it La frase minima. Favorire l'utilizzo dei verbi nei disturbi del linguaggio Image

DESCRIZIONE

Il libro è pensato per far fronte alle difficoltà in bambini di 2-6 anni nella costruzione della frase minima (soggetto più predicato) e delle sue espansioni e nell'organizzazione degli elementi che compongono l'enunciato. Il materiale operativo fornito nel volume e nel fascicolo allegato presenta più di 300 vignette illustrate in bianco e nero e a colori e consente di proporre esercizi variegati e motivanti suddivisi in verbi transitivi, intransitivi, riflessivi e coppie di verbi che hanno significato contrario con lo scopo di stimolare la costruzione della frase minima attraverso l'introduzione e il consolidamento delle azioni e dei verbi svolgendo attività di ascolto e ripetizione; comprensione verbale; produzione spontanea; stimolazione delle abilità linguistiche e narrative. Rivolto a logopedisti, educatori e genitori, il volume fornisce un nuovo ed efficace strumento per favorire lo sviluppo del linguaggio nei bambini e permette la creazione di percorsi riabilitativi sempre nuovi, individualizzati e strutturati secondo le esigenze personali.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Libro La frase minima. Favorire l'utilizzo dei verbi nei ...

La frase minima. Favorire l'utilizzo dei verbi nei disturbi del linguaggio, Libro di Elisa Quintarelli. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Erickson, collana I materiali, brossura, data pubblicazione gennaio 2016, 9788859010432.

Disturbi specifici del linguaggio (DSL): cosa sono e cosa fare

La frase minima. Favorire l'utilizzo dei verbi nei disturbi del linguaggio, Libro di Elisa Quintarelli. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Erickson, collana I materiali, brossura, data pubblicazione gennaio 2016, 9788859010432.

Maggio '68. La breccia
Sulla mia testa
Le sfide delle famiglie tra diritto e misericordia
Annali di storia dell'esegesi (2019). Vol. 36\1: Materialist Approaches to Early Christian Research edited by Emiliano R. Urciuoli.
Amor che move. Linguaggio del corpo e forma del desiderio in Dante, Pasolini e Morante
I am Spank
Che cos'è il relativismo cognitivo
Gli eredi della terra
Terra senza tregua. Terremoti, alluvioni, eruzioni, cambiamenti climatici tra scienza e comunicazione
Lezioni e sentenze di diritto civile 2016. Con aggiornamento online
Il restauro degli arazzi del Quirinale
Gli aristocratici. L'integrale. Vol. 6: Negli artigli della mafia.
Dalì. Con adesivi. Ediz. illustrata