Le confidenze di Britt-Mari PDF

ISBN 9788804717874
AUTORE Astrid Lindgren
DIMENSIONE 4,50 MB
NOME DEL FILE Le confidenze di Britt-Mari.pdf
DATA 2020
Abbiamo conservato per te il libro Le confidenze di Britt-Mari dell'autore Astrid Lindgren in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web ipabsantonioabatetrino.it in qualsiasi formato a te conveniente!
Ipabsantonioabatetrino.it Le confidenze di Britt-Mari Image

DESCRIZIONE

Un delizioso romanzo epistolare, l'opera prima di una delle autrici per ragazzi più amate di sempre, nella nuova traduzione di Laura Cangemi e con l'appassionata prefazione di Lodovica Cima. Cara Kajsa, cosa posso raccontarti di me? Che mi piacciono i libri e detesto la matematica, mi piace ballare e detesto andare a letto la sera, mi piace alla follia la mia famiglia, mi piace la natura quando posso esplorarla per conto mio ma detesto pulire dalle erbacce il giardino, mi piacciono le primavere azzurre e le estate calde e gli autunni tersi e gli inverni nevosi quando posso sciare... insomma, in breve, che amo molto la vita Britt-Mari ha quindici anni, una mamma traduttrice che lavora lavora lavora, un padre preside che cerca di apparire severo ma spesso non ci riesce, una sorella grande che se non ci fosse bisognerebbe inventarla, un fratello quattordicenne sbruffone e dispettoso, un altro di sette anni con la mania del collezionismo e una sorellina piccola e dolcissima. Ma nella vita di Britt-Mari ci sono anche Annastina, la sua amica del cuore, Bertil, che il cuore glielo fa battere, tanti libri molto amati e la vecchia macchina da scrivere di sua madre, con cui compone lunghe lettere per la sua corrispondente di Stoccolma, Kajsa, raccontandole di sé e della sua singolare famiglia, mentre l'autunno diventa un inverno che sboccerà nella primavera.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Ebook: Astrid Lindgren | MLOL Plus

Con Le confidenze di Britt-Mari di Astrid Lindgren ci si sente come quando si va a guardare nella soffitta della nonna, in quei bauli che nascondono album di fotografie, pizzi e corredi, magari anche qualche fiore essiccato. Le confidenze di Britt-Mari di Astrid Lindgren è il primo libro scritto dalla creatrice di tante figure amate […]

Le confidenze di Britt-Mari - LeggendoLeggendo

Britt-Mari ha quindici anni, una mamma traduttrice che lavora lavora lavora, un padre preside che cerca di apparire severo ma spesso non ci riesce, una sorella grande che se non ci fosse bisognerebbe inventarla, un fratello quattordicenne sbruffone e dispettoso, un altro di sette anni con la mania del collezionismo e una sorellina piccola e dolcissima.

Opere. Romanzi e racconti. 1895-1903
Dove sono gli animali del mare
Il libraio
The Beatles. L'ultima tournée
Cavallo. I quadrottini
Altra realtà
Le società finanziarie. La disciplina, i rischi e i controlli di vigilanza
Io e il mio gatto. Un'avventura tangram. Ediz. a colori. Con Altro materiale a stampa
Itinerari nell'educazione. Temi emergenti nella pedagogia
Iniziazione al potere interiore. Insegnamenti sull'arte di vivere di un maestro di arti marziali
Gestore dell'autotrasporto di cose. DVD-ROM
Donne di illuminazione. Dakini e demonesse, Madri divine e maestre di Dharma
Evangelo secondo Luca
Il senso del dolore. L'inverno del commissario Ricciardi letto da Paolo Cresta. Audiolibro
Cantare la Messa. Guida pratica per la scelta dei canti
Il Gran Capitán e il mistero della Madonna nera
Rapporto ecomafia 2007. I numeri e le storie della criminalità ambientale
A colloquio con un capitano d'azienda: Gilberto Ferri
Mauxa. Rivista bimestrale di cultura (2018). Vol. 2: Atomic blonde.
Il calcio in una stanza. Secondo tempo