Fiore frutto foglia fango PDF

ISBN 9788899253820
AUTORE Sara Baume
DIMENSIONE 6,48 MB
NOME DEL FILE Fiore frutto foglia fango.pdf
DATA 2018
Scarica l'e-book Fiore frutto foglia fango in formato pdf. L'autore del libro è Sara Baume. Buona lettura su ipabsantonioabatetrino.it!
Ipabsantonioabatetrino.it Fiore frutto foglia fango Image

DESCRIZIONE

«Da Argo a Lassie, a Buck: Sara Baume con Unocchio ci riporta alla memoria tanti cani letterari famosi. E ha ragione il suo conterraneo Joseph O'Connor quando afferma che "era da J.M. Coetzee e Cormac McCarthy che qualcuno non descriveva un animale con tanta intensità".» - Daria Galateria, Robinson - la Repubblica "Occuparmi di te è come coltivare una pianta di ortiche. E adesso mi viene in mente che io sono stato l'ortica di mio padre, un figlio buono solo per stare in casa, dove non può pungere nessuno tranne sé stesso." Ray, il protagonista di questo libro, è un uomo di quasi sessant'anni che vive, isolato da tutti, nella casa del padre, in una cittadina sulla costa irlandese. Un giorno, in un moto d'impulso, decide di adottare un cane impaurito, malandato e privo di un occhio. Con il suo nuovo compagno di vita, Ray riesce per la prima volta ad aprirsi, a scardinare la solitudine, in un dialogo serrato dove ripercorre la sua esistenza, dall'infanzia alla scomparsa misteriosa della madre. Quando Unocchio, però, azzanna un altro cane del paese, i due sono costretti alla fuga e si mettono in viaggio alla ricerca della libertà e della speranza. Con una musica composta di parole, colori, profumi ed emozioni, Sara Baume ci consegna un romanzo sull'amicizia tra un uomo e un cane, un'alleanza che si rinsalda giorno dopo giorno grazie a fiducia e compassione, in un inno appassionato alla stupefacente bellezza del mondo.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI ONLINE

fiore frutto foglia fango - Baume, Sara - Ebook - EPUB | IBS

Da che era in boccio, fiore frutto foglia fango si rafforza e prende forma; infine si secca, e secca. I problemi sono sorti coi primi freddi e le giornate che andavano accorciandosi. Con un vagare apparentemente senza meta, senza senso, in cui si entra in contatto con una natura onnipresente ma mai con altra anima viva.

NNEDITORE | fiore frutto foglia fango

Fiore frutto foglia fango, Libro di Sara Baume. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da NN Editore, collana La stagione, brossura, data pubblicazione marzo 2018, 9788899253820.

Il silenzio tra due onde. Il Buddha, la meditazione, la fiducia
Delos. Poesie (2015-2019)
Diritto del turismo
Biochimica
Il tesoro dei Medici al Museo degli Argenti. Oggetti preziosi in cristallo e pietre dure nelle collezioni di Palazzo Pitti. Ediz. illustrata
In cucina contro il cancro
Animali. Ediz. a colori
La sposa liberata
Woodwaves. Magnifiche ossessioni
Autocad 12. Vol. 2: Uso avanzato.
Studi storici (2008). Vol. 1
Corpo felice. Storia di donne, rivoluzioni e un figlio che se ne va