La signora dei segreti. Il romanzo di Maria Angiolillo. Amore e potere nell'ultimo salotto d'Italia PDF

ISBN 9788817087056
AUTORE Candida Morvillo,Bruno Vespa
DIMENSIONE 10,67 MB
NOME DEL FILE La signora dei segreti. Il romanzo di Maria Angiolillo. Amore e potere nell'ultimo salotto d'Italia.pdf
DATA 2016
Leggi il libro La signora dei segreti. Il romanzo di Maria Angiolillo. Amore e potere nell'ultimo salotto d'Italia PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su ipabsantonioabatetrino.it e trova altri libri di Candida Morvillo,Bruno Vespa!
Ipabsantonioabatetrino.it La signora dei segreti. Il romanzo di Maria Angiolillo. Amore e potere nell'ultimo salotto d'Italia Image

DESCRIZIONE

Milano 1946. Maria Girani, futura contessa de Beurges e futura signora Angiolillo, è una giovane e bellissima mannequin decisa a lasciarsi alle spalle le pene e le ristrettezze della guerra e a cogliere tutte le promesse di tempi che sembrano annunciare miracoli. Incinta e nubile, non ha alcuna intenzione di piegarsi a un matrimonio riparatore. Non ha un soldo ma si vede già ricca, potente, ammirata. Comincia così la storia vera della più grande signora dei salotti d'Italia, la donna a cui i potenti della Prima e della Seconda Repubblica sussurreranno i loro segreti. Nella sua villa romana di piazza di Spagna si consumeranno incontri ravvicinati con i protagonisti di due ere politiche, da Fanfani ad Andreotti, da Berlusconi a Bossi, a Fini, D'Alema, Bersani o Bertinotti, e con industriali come Gianni Agnelli ed Henry Ford, o alti prelati come Paul Marcinkus. Da Maria si faranno e si disferanno i governi, si concluderanno affari colossali, si tesseranno le nomine dei presidenti del Consiglio e della Repubblica, si svolgeranno le trame rimaste misteriose della P2 e dello scandalo del Banco Ambrosiano. "La signora dei segreti" è lo straordinario racconto di sessant'anni della nostra storia attraverso l'avventurosa scalata sociale di una ragazza venuta dal nulla. Intraprendente e accorta, Maria riuscirà a gestire un "figlio della colpa" e un figlio segreto, un matrimonio in odore di bigamia, la sparizione di gioielli stimati duecento milioni di euro e altri misteri...
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI

La signora dei segreti. Il romanzo di Maria Angiolillo ...

La signora dei segreti. Il romanzo di Maria Angiolillo. Amore e potere nell'ultimo salotto d'Italia, Libro di Candida Morvillo, Bruno Vespa. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Rizzoli, collana Vintage, brossura, data pubblicazione marzo 2016, 9788817087056.

La signora dei segreti. Il romanzo di Maria Angiolillo ...

La signora dei segreti (edito da Rizzoli - 470 pagine, 20 euro) è l'ultima "fatica" di Bruno Vespa e di Candida Morvillo. Un libro che si legge tutto d'un fiato e che accompagna il lettore in un viaggio dietro le quinte di quel mondo che televisioni e telegiornali non raccontano ma che suscita e stuzzica la curiosità.

Con... pressione
Antropologia culturale e psicopatologia. Sistemi di pensiero a confronto
Acqua dolce
I tarocchi-The taroc
Quaderni di storia (2017). Vol. 86
Nella tempesta. Storie d'amore e d'amicizia nell'Italia in guerra
Requisiti essenziali per il trattamento delle neoplasie ginecologiche
Chosen. La casa della notte
Il gigante più elegante. Ediz. speciale
Il vincolo giudiziale del passato. I precedenti
Rune masquer. Vol. 1
Quale economia politica per il socialismo?