Le imprese biotech italiane. Strategie e performance PDF

ISBN 9788815133458
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DIMENSIONE 8,81 MB
NOME DEL FILE Le imprese biotech italiane. Strategie e performance.pdf
DATA 2009
Scarica l'e-book Le imprese biotech italiane. Strategie e performance in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su ipabsantonioabatetrino.it!
Ipabsantonioabatetrino.it Le imprese biotech italiane. Strategie e performance Image

DESCRIZIONE

L'industria delle biotecnologie viene spesso indicata come strategica per lo sviluppo della competitività dei sistemi economici nazionali ed internazionali. In Italia il comparto biotech è giovane, ma in rapida espansione, come testimonia il notevole aumento del numero di imprese a cui si è assistito negli ultimi anni. Dopo aver posizionato l'industria biotecnologica italiana rispetto ad altri contesti più sviluppati, il volume analizza le strategie, le performance e le capacità di crescita delle imprese biotech del nostro paese. Ruotando intorno ai risultati di un'indagine empirica su un campione rappresentativo dell'universo delle Dedicateci Biotech Firms italiane fortemente orientate alla ricerca, il libro approfondisce i modelli di comportamento e gli orientamenti strategici di queste imprese. In particolare, l'attenzione viene concentrata sui principali driver della crescita delle aziende biotech: il capitale umano, le partnership e le collaborazioni di ricerca, le strategie di brevettazione, le scelte di localizzazione, le modalità di finanziamento. La ricognizione sulle aziende biotecnologiche italiane viene integrata con un'analisi di tredici «storie di impresa» riferite ad un nucleo rappresentativo di aziende biotech operanti in ambito farmaceutico.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI ONLINE

PDF LE PICCOLE IMPRESE BIOTECNOLOGICHE IN ITALIA: le ...

Assobiotec rappresenta circa 130 imprese e parchi tecnologici e scientifici nel settore biotech: salute, agricoltura, ambiente e processi industriali.

BB BIOTECH - Strategia di investimento

Le imprese biotech italiane. Strategie e performance: L'industria delle biotecnologie viene spesso indicata come strategica per lo sviluppo della competitività dei sistemi economici nazionali ed internazionali.In Italia il comparto biotech è giovane, ma in rapida espansione, come testimonia il notevole aumento del numero di imprese a cui si è assistito negli ultimi anni.

Bernini. Catalogo della mostra (Roma, 31 ottobre 2017-4 febbraio 2018). Ediz. a colori
Algoritmi e strutture dati
Il mito. Teorie e storie
Centered yoga. Gli otto principi vitali della pratica. Manuale di esercizi. Ediz. illustrata
Donne che amano troppo
Gran lunario del pellegrino piemontese 2018. Almanacco popolare e rurale delle nostre terre
Con parole di foglie e fiori. Bambini nella natura
Saggi sulla legge naturale
Tutto il Brescia. 1911-2007 tremila volte in campo
Sindaci e manager nel capitalismo municipale. Saggi sui vestiti nuovi dell'imperatore