L' ultimo zilath PDF

ISBN 9788833051307
AUTORE Fabrizio Cordoano
DIMENSIONE 7,36 MB
NOME DEL FILE L' ultimo zilath.pdf
DATA 2019
Scarica l'e-book L' ultimo zilath in formato pdf. L'autore del libro è Fabrizio Cordoano. Buona lettura su ipabsantonioabatetrino.it!
Ipabsantonioabatetrino.it L' ultimo zilath Image

DESCRIZIONE

Nonostante l'amicizia del Senato e dell'intera città di Roma, Zatte sente di appartenere altrove. L'Etruria lo chiama e lui torna, accolto dall'anziano Turkal con tutta la sua famiglia: i gemelli Athe e Laerthe, Elea e Vulka. Ripreso il suo ruolo nella città di Caere, la sua fama di Zilath mechl rasnal corretto e rigoroso si diffonde velocemente fra le altre città della Lega, ma il suo successo genera invidia e ben presto produce veleno. A ciò si aggiunge la controversa posizione dei dodici Lucumoni nei confronti di Roma, dalla quale vogliono affrancarsi anche a costo di una guerra, ma Zatte non può e non vuole doversi schierare contro una città alla quale è legato da una profonda riconoscenza. Lo strappo è inevitabile, come lo sono i tentativi di convincerlo a cambiare la sua decisione con sotterfugi e attentati ai suoi cari. La casa di Zatte, così come l'Etruria tutta, diventano presto il palcoscenico di ratti e misfatti. L'evolversi concitato degli avvenimenti di questo volume racconta l'ultima fase dell'indipendenza della civiltà etrusca, la quale lotta per mantenersi autonoma dal potere dell'Urbe, che avanza conquistando i territori e omologando le culture. Zatte diventa così il simbolo dell'equilibrio precario di un popolo le cui tradizioni e le grandi opere verranno spietatamente ridotte a un oblio dal quale emergeranno parzialmente solo molti secoli più tardi.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI

Narrativa - Libri di Narrativa storica - Libreria ...

Presentazione del romanzo di FABRIZIO CORDOANO "L'ULTIMO ZILATH" (Edizioni Solfanelli) con Giancarlo Giuliani. Rassegna dell'Editoria Abruzzese, Pescara 29/11/2019.

TQQ del 10/11/2019, Zilath merita il primo alloro classico ...

Fabrizio Cordoano L' ultimo Zilath venerdì 8 novembre ore 15:00 Museo del Gusto - Museo delle Genti INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI Sarà garantito l'ingresso e l'accesso prioritario a chi possiede il Fullpass: maggiori informazioni a questo link.

Parlo americano
La Cina. Vol. 2: Dalla guerra franco-cinese alla fondazione del Partito comunista cinese (1885-1921).
Santiago de compostela. Diario di un pellegrino
Guglielmo Tell. Melodramma tragico in 4 atti. Musica di G. Rossini
La via dell'energia. Il risveglio e lo sviluppo del ch'i o energia vitale
La ballerina dello zar
Tesorobus. Una manciata di racconti e non solo. Ediz. illustrata
La metamorfosi della potenza sacerdotale nell'alto Medioevo
Dizionario napoletano. Italiano-napoletano, napoletano-italiano
Giochiamo insieme. Ediz. illustrata
Eravamo ridiventati uomini. Testimonianze e discorsi sulla Resistenza in Italia (1955-1999)
Favole di Esopo
La mia mini Bibbia da comporre. Con adesivi. Vol. 1
Russia in guerra 1941-1945
Il bambino e il violoncello. Un nuovo approccio per insegnare il violoncello-The child and the cello. A thoughtful approach to teaching children the cello
Il computer del Cappellaio matto
L' accollo del debito d'imposta