Psicologia dei consumi PDF

ISBN 9788838639784
AUTORE Nadia Olivero,Vincenzo Russo
DIMENSIONE 2,49 MB
NOME DEL FILE Psicologia dei consumi.pdf
DATA 2013
Scarica l'e-book Psicologia dei consumi in formato pdf. L'autore del libro è Nadia Olivero,Vincenzo Russo. Buona lettura su ipabsantonioabatetrino.it!
Ipabsantonioabatetrino.it Psicologia dei consumi Image

DESCRIZIONE

In mercati sempre più concorrenziali, il marketing non può limitarsi alla promozione di qualità e convenienza. Seguendo l'esempio dei più significativi casi di successo, un obiettivo primario del marketing e della comunicazione è oggi quello di conoscere la psicologia del consumatore, per instaurare relazioni durevoli, emotivamente coinvolgenti e costruire senso e valore che vadano al di là di quello ottenibile dall'uso strumentale dei prodotti. Perché è preferibile che il packaging di alcune categorie di prodotti sia di un dato colore? Perché il consumatore non sceglie in modo razionale? Come si spiegano i più recenti trend di consumo legati al fenomeno culturale del cibo o al mantenimento della forma fisica? Come funzionano le tecniche di neuromarketing? Nel rispondere a queste e altre domande, la seconda edizione del volume "Psicologia dei consumi" si rivolge agli studenti universitari, agli studiosi e agli operatori che intendono approfondire la spiegazione del comportamento del consumatore. Il testo, rinnovato in molti suoi capitoli ed arricchito di nuove riflessioni teoriche e metodologiche, affronta tutti i temi chiave della psicologia dei consumi e integra la discussione teorico-scientifica con approfondimenti, con case history ed esempi tratti dalla pratica delle più note aziende e descritti dai loro esperti di marketing e di comunicazione pubblicitaria. Il sito web www.ateneonline.it/oliverorusso2 ospita ulteriori schede e materiali di approfondimento.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Psicologia dei consumi e neuromarketing - Skuola.net

Manuale di psicologia dei consumi, Libro di Vincenzo Russo, Nadia Olivero. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da McGraw-Hill Education, collana Psicologia, data pubblicazione novembre 2008, 9788838628528.

Amazon.it:Recensioni clienti: Psicologia dei consumi

Psicologia dei consumi, Libro di Nadia Olivero, Vincenzo Russo. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da McGraw-Hill Education, collana Collana di istruzione scientifica, brossura, data pubblicazione giugno 2013, 9788838639784.

IPDA. Questionario osservativo per l'identificazione precoce delle difficoltà di apprendimento. Con CD-ROM
Supercoscienza. Risvegliarsi oltre i confini della mente
Il canto dell'OM. La vibrazione divina. Con CD Audio
Il miscuglio originario
The treasures of Venice. Libro pop-up. Ediz. illustrata
Teardrop
Aggiornamenti sulle riforme costituzionali (1998-2008)
Maresi. Cronache del monastero rosso
Yogurtista. Yogurt fatto in casa. Ricette, tipologie, benefici
Fiabe toccasana. Le storie che danno conforto ai bambini
Mercato concorrenza regole (2004). Vol. 2
Fedone. Testo greco a fronte
La svolta occidentale. De Gasperi e il nuovo ruolo internazionale dell'Italia
Italia. Atlante stradale e turistico 1:600.000
L' isola del paradiso (a fumetti)
I timidi lo fanno meglio. Il bello di essere introversi in amore
Sonno senza tempo. Mummie e corpi imbalsamati
Limes. Rivista italiana di geopolitica (2002). Vol. 3: Il triangolo di Osama Usa/Russia/Cina.
Il racconto della legge. Diritto (e rovesci) di una storia che riguarda tutti