La notte di Lisbona PDF

ISBN 9788854507067
AUTORE Erich Maria Remarque
DIMENSIONE 10,24 MB
NOME DEL FILE La notte di Lisbona.pdf
DATA 2015
Abbiamo conservato per te il libro La notte di Lisbona dell'autore Erich Maria Remarque in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web ipabsantonioabatetrino.it in qualsiasi formato a te conveniente!
Ipabsantonioabatetrino.it La notte di Lisbona Image

DESCRIZIONE

È il 1942 a Lisbona. Un uomo osserva attentamente una nave ancorata nel Tago, poco distante dalla banchina. Al vivo bagliore delle lampadine scoperte, sull'imbarcazione si sbrigano le operazioni di carico. Si stivano carichi di carne, pesce, conserve, pane e legumi. Come tutti i piroscafi che, in quei tumultuosi giorni del 1942, lasciano l'Europa per l'America, la nave sembra un'arca ai tempi del diluvio. Un'arca incaricata di porre in salvo una gran folla di disperati, di profughi inseguiti dalle acque fetide del nazismo che hanno inondato da un pezzo Germania e Austria, e già sommerso Amsterdam, Bruxelles, Copenaghen, Oslo e Parigi. Anche l'uomo che la contempla è un profugo, senza alcuna speranza, però, di raggiungere New York, la terra promessa. Da mesi i posti sulla nave sono esauriti e, oltre al permesso di entrata in America, all'uomo mancano anche i trecento dollari del viaggio. Sarebbe certamente destinato a perdersi e dissanguarsi nel groviglio dei rifiutati visti d'entrata e d'uscita, degli irraggiungibili permessi di lavoro e di soggiorno, dei campi d'internamento, della burocrazia e della solitudine, se la sorte non venisse in suo aiuto. Un uomo, che non ha l'aria di un poliziotto, lo approccia e in tedesco gli dice di avere due biglietti per la nave ancorata nel Tago. Due biglietti che non gli servono più e che è disposto a cedere gratis a una sola condizione: che il futuro possessore non lo lasci solo quella notte e sia disposto ad ascoltare la sua storia...
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI

Cosa fare la sera a Lisbona. Movida, divertimenti e locali ...

Vista di notte di Piazza del Commercio, centro di Lisbona. E se volete provare qualche altro locale vi basterà percorrere la Rua Nova do Carvalho: essa è una via dove l'asfalto è dipinto completamente di un rosa vivo che non vi potrete dimenticare.

La notte di Lisbona - Erich Maria Remarque - Google Books

Acquista online il libro La notte di Lisbona di Erich Maria Remarque in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Hermès. L'avventura del lusso
Elementi di informatica e reti di calcolatori
Educare al pensiero
Gli antichi romani. Un viaggio nella grande civiltà romana. Ediz. spagnola
Questioni fondamentali della parte speciale del diritto penale. Estratto
A cena con Simenon ed il commissario Maigret. Le classiche ricette dei bistrot francesi secondo madame Maigret
Dopo l'ultimo velo. Il potere creativo dei numeri
Guide turistiche e viaggi Mappe stradali e piante di città
Leonardo. Il volo
La naturalezza
Iside-Sophia. La dea ignota
Buon appetito signor Lorco
Il migliore dei mondi possibili. Matematica e destino
Gli animali. Primissime parole
Mafia, amore & polizia
La sentenza