Maria Antonietta. L'ultima regina PDF

ISBN 9788817009409
AUTORE Evelyne Lever
DIMENSIONE 6,27 MB
NOME DEL FILE Maria Antonietta. L'ultima regina.pdf
DATA 2006
Scarica l'e-book Maria Antonietta. L'ultima regina in formato pdf. L'autore del libro è Evelyne Lever. Buona lettura su ipabsantonioabatetrino.it!
Ipabsantonioabatetrino.it Maria Antonietta. L'ultima regina Image

DESCRIZIONE

Andata in sposa al Delfino di Francia, il futuro Luigi XVI, Maria Antonietta viene incoronata nel 1775, ad appena vent'anni, regina dei francesi. Non amata dai sudditi, criticata dalla nobiltà per l'insofferenza all'etichetta e delusa da una vita coniugale poco appagante, Maria Antonietta ritaglia per sé un mondo su misura, consacrato allo svago e al lusso e scandisce le sue giornate tra balli e serate a teatro, pettegolezzi e intrighi di corte, scandali e amanti. Al di fuori di questa realtà sospesa, però, il corso degli eventi non rallenta: allo scoppio della Rivoluzione i membri della famiglia reale sono imprigionati e processati. La regina sarà ghigliottinata nell'ottobre del 1793, nove mesi dopo l'esecuzione del marito.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI ONLINE

5 curiosità che forse non conosci su Maria Antonietta

Maria Antonietta di Asburgo-Lorena, ultima regina di Francia, era figlia di Maria Teresa d'Asburgo e Francesco I di Lorena, quindicesima di sedici figli. Il suo nome completo era Maria Antonia Josepha Johanna von Habsburg-Lothringen e col titolo di Arciduchessa d'Austria, Principessa imperiale del S.R.I. Principessa reale di Germania, Ungheria, Boemia, Toscana, Croazia e Savona, Delfina di ...

La trilogia di Maria Antonietta - Juliet Grey - eBook ...

Le migliori offerte per Evelyne Lever - Maria Antonietta - L'Ultima Regina sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! Passa al contenuto principale. Scegli la categoria. Scegli la categoria.

Laboratorio Marghera. Tra Venezia e il Nord Est
Rivista di teologia morale (1992). Vol. 94
Aspettando te. La mia storia più bella: diventare mamma
Perfect world. Vol. 2
Il primo libro di solfeggio. In doppio pentagramma per chi suona il pianoforte, il violoncello, l'arpa. Livello preparatorio. Vol. A
Amore e morte nei tragici greci
Anni luce
Didattica critica della geografia. Libri di testo, mappe, discorso geopolitico
Je t'aime... moi non plus. Pensieri, provocazioni e altri fumi
Cento poesie d'amore a Ladyhawke