La guerra fredda. Storia di un mondo in bilico PDF

ISBN 9788815273222
AUTORE none
DIMENSIONE 1,68 MB
NOME DEL FILE La guerra fredda. Storia di un mondo in bilico.pdf
DATA 2017
Abbiamo conservato per te il libro La guerra fredda. Storia di un mondo in bilico dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web ipabsantonioabatetrino.it in qualsiasi formato a te conveniente!
Ipabsantonioabatetrino.it La guerra fredda. Storia di un mondo in bilico Image

DESCRIZIONE

Tra la fine della seconda guerra mondiale e la disgregazione dell'impero sovietico, per più di quarant'anni la guerra fredda fra Est e Ovest ha condizionato quasi tutto il globo. Fu una lotta per la supremazia fra due superpotenze e i loro alleati e satelliti, una contrapposizione ideologica, una corsa a dividersi le spoglie della supremazia europea nel Terzo Mondo e agli armamenti; paradossalmente una lunga pace, almeno in Europa, per quanto sempre sull'orlo del precipizio. Il libro descrive i diversi scenari e l'evoluzione della guerra fredda, illustrando i moventi in gioco, nell'alternanza di distensioni e crisi.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI ONLINE

La guerra fredda. Storia di un mondo in bilico libro ...

"LA GUERRA FREDDA. STORIA DI UN MONDO IN BILICO" INTRODUZIONE Che cosa è stata la guerra fredda? Semplificano al max, essa fu un confronto per la supremazia fra USA , che si definivano la guida di un mondo libero di democrazie capitaliste e liberali, e l'Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche (URSS), che si definiva guida del campo socialista/comunista.

La guerra fredda. Storia di un mondo in bilico

La guerra fredda. Storia di un mondo in bilico è un libro scritto da John L. Harper pubblicato da Il Mulino nella collana Storica paperbacks

Gli animali. Leggo, gioco & imparo. Con gadget
Manuale di gastroenterologia. Infermieristica
Fino alla morte
Natale a Mistletoe Cove
Sociologia dell'industria
Le torture affiorate
Ninna nanna bel bambin. Fiabe e filastrocche friulane
Il mitico detective Loki. Vol. 5
Le storie di guerra. Vol. 3: 1942-43. Artico-Mediterraneo.
Dalla cancelleresca all'inglese. L'avventura della calligrafia in Italia dal Cinquecento ad oggi
Aus der Mundart von Gurin. Wöterbuch der Substantive von Bosco Gurin-Voci del dialetto di Bosco Gurin. Vocabolario dei sostantivi di Bosco Gurin
Tutti i sogni portano al mare
La città come bene comune. Qualità urbana al tempo della crisi
Panarion. Eresie 1-29
Tecnologia dei processi ceramici