La metamorfosi della salute. Medicina tra razionalità scientifica e ragioni storico-sociali PDF

ISBN 9788883720901
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DIMENSIONE 3,61 MB
NOME DEL FILE La metamorfosi della salute. Medicina tra razionalità scientifica e ragioni storico-sociali.pdf
DATA 2002
Scarica l'e-book La metamorfosi della salute. Medicina tra razionalità scientifica e ragioni storico-sociali in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su ipabsantonioabatetrino.it!
Ipabsantonioabatetrino.it La metamorfosi della salute. Medicina tra razionalità scientifica e ragioni storico-sociali Image

DESCRIZIONE

La medicina è senza ombra di dubbio una delle più alte e nobili espressioni dell'agire umano, poiché si avvale di conoscenze diverse e le integra con l'imperativo morale della tutela del prossimo. Tuttavia, come il concetto di benessere è in continua trasformazione, allo stesso modo lo statuto della medicina si sta evolvendo. Il presente volume illustra i mutamenti in atto nella percezione del concetto di salute e nella definizione dei parametri di qualità dell'intervento sanitario, e delinea un quadro di riferimento delle esigenze latenti o emergenti nel paziente alla luce della nuova consapevolezza di diritti e bisogni. L'obiettivo è quello di promuovere una medicina della scelta, che dia importanza alla libertà individuale.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI

PDF Curriculum Vitae Et Studiorum

La metamorfosi della salute. Medicina tra razionalità scientifica e ragioni storico-sociali è un libro pubblicato da Alberto Perdisa Editore nella collana Questoni di bioetica. Apeiron, con argomento Salute - ISBN: 9788883720901

Sociologia della salute e della medicina. Manuale per le ...

La metamorfosi della salute. Medicina tra razionalità scientifica e ragioni storico-sociali on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers.

La pratica del processo penale. Vol. 1: I procedimenti speciali. Le impugnazioni. Il processo penale minorile. Accertamento della responsabilità degli enti.
Immaginario. Ediz. illustrata
Il padre e lo straniero
Storia della linguistica. Vol. 2
Al santuario con Pavese. Storia di un'amicizia
Enciclopedia dei fiori e del giardino
Foto 51: il segreto del DNA
Nuovo trattato sulla valutazione delle aziende
Futurismi
Il direttore d'orchestra da Wagner a Furtwängler. L'illustre aberrazione
I racconti del trenino. Un camaleonte alla scuola dei gatti
Pensieri
La psicoanalisi. Vol. 34
La luce degli abissi
Nuovo manuale di diritto e gestione dell'ambiente. Analisi giuridica, economica, tecnica e organizzativa
Il suono incrinato. Musica e filosofia nel primo Novecento