Compendio di diritto internazionale umanitario PDF

ISBN 9788863582512
AUTORE Mario Carotenuto
DIMENSIONE 2,23 MB
NOME DEL FILE Compendio di diritto internazionale umanitario.pdf
DATA 2014
Scarica l'e-book Compendio di diritto internazionale umanitario in formato pdf. L'autore del libro è Mario Carotenuto. Buona lettura su ipabsantonioabatetrino.it!
Ipabsantonioabatetrino.it Compendio di diritto internazionale umanitario Image

DESCRIZIONE

In un momento come quello attuale in cui sono in corso una ventina di conflitti armati ad alta intensità e in cui la popolazione civile registra il più alto numero di vittime, seguita dai militari e dagli operatori umanitari e sanitari, le norme che regolano il diritto umanitario non possono più essere appannaggio di un gruppo ristretto di attori. Questo "Compendio di diritto internazionale umanitario" diventa quindi uno strumento indispensabile. Un testo di facile comprensione, strutturato in modo organico, consultabile in modo semplice e veloce come fosse un manuale. Un testo rivolto agli operatori sanitari e umanitari e ai militari che devono partecipare a missioni internazionali di pace. Può inoltre essere un utile strumento per gli studenti universitari - in particolare, dei corsi di scienze giuridiche, scienze politiche e scienze internazionali - che vogliono perfezionare uno o più esami con elementi di diritto internazionale umanitario.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Master in Relazioni Internazionali e Diritti Umani

Il Compendio di Diritto Internazionale tratta, ricalcando la struttura della manualistica accademica più diffusa, i principali argomenti di diritto internazionale alla luce dei recenti sviluppi involutivi, su tutti l'assassinio del generale Soleimani, che stanno compromettendo la tendenza universalistica della Comunità internazionale.

PDF DIRITTO INTERNAZIONALE UMANITARIO dispensa

Per Diritto Internazionale Umanitario si intende tutto l'insieme dei trattati internazionali e delle regole consuetudinarie che sono tesi a proteggere le persone che non prendono o non prendono più parte alle ostilità e pongo limiti all'impiego di mezzi e metodi di guerra.

I giardini di Firenze. Vol. 5: Suburbio vecchio e nuovo di Firenze.
Il cinema gangsteristico americano. Sogni e vicoli ciechi
Calendario atlante De Agostini 2016. Con aggiornamento online
Pazzo di te
Emilio Garroni e i fondamenti della semiotica
I colori dell'anima
La storia degli ebrei. L'appartenenza. Dal 1492 al 1900
Lettera a un medico sulla cura degli uomini
Peter Pan-I tre porcellini. Ediz. illustrata
Poesia della svizzera tedesca tradotta da poeti. Testo tedesco a fronte
L' arte della scrittura. Testo inglese a fronte
La riforma penitenziaria: novità e omissioni del nuovo «garantismo carcerario». Commento ai d.lgs. n. 124 e 124 del 2018