Un mondo a tre zeri. Come eliminare definitivamente povertà, disoccupazione e inquinamento PDF

ISBN 9788807173318
AUTORE Muhammad Yunus
DIMENSIONE 7,71 MB
NOME DEL FILE Un mondo a tre zeri. Come eliminare definitivamente povertà, disoccupazione e inquinamento.pdf
DATA 2018
Scarica l'e-book Un mondo a tre zeri. Come eliminare definitivamente povertà, disoccupazione e inquinamento in formato pdf. L'autore del libro è Muhammad Yunus. Buona lettura su ipabsantonioabatetrino.it!
Ipabsantonioabatetrino.it Un mondo a tre zeri. Come eliminare definitivamente povertà, disoccupazione e inquinamento Image

DESCRIZIONE

Esiste un modello alternativo al capitalismo sfrenato. Muhammad Yunus sa come realizzarlo. "Il fine della vita umana su questo pianeta non è semplicemente sopravvivere, ma vivere con grazia, bellezza e felicità. È il nostro compito. Cominciamo oggi." A dieci anni dall'inizio di una crisi che non è mai davvero finita, è arrivato il momento di ammettere che gli ingranaggi del capitalismo sono difettosi. Certo, l'economia non si è affatto fermata. Ma alla sua crescita corrisponde una concentrazione sempre più pronunciata della ricchezza nelle mani di pochi. La povertà aumenta in tutti i paesi del mondo, la disoccupazione emargina i giovani e la produzione industriale fuori controllo distrugge l'ambiente. Tuttavia, secondo Muhammad Yunus, un nuovo modello economico esiste già e costituisce la risposta all'economia dell'interesse personale e della diseguaglianza. Da quando Yunus ha cominciato ad articolare l'idea di una nuova forma di capitalismo con lo strumento del microcredito e l'esperienza della Grameen Bank, migliaia di organizzazioni non profit in giro per il mondo l'hanno adottata. E hanno introdotto l'energia in milioni di case bengalesi, hanno trasformato migliaia di giovani disoccupati in imprenditori, hanno finanziato imprese gestite da donne negli Stati Uniti, e hanno portato mobilità, protezione e molti altri servizi nelle zone più povere della Francia. Yunus dimostra che eliminare le diseguaglianze create da un capitalismo sfrenato con le risorse della vita di tutti i giorni è possibile. La strategia è semplice. Si tratta di riconoscere l'inganno del capitalismo classico, secondo il quale la natura umana è egoista e orientata anzitutto all'interesse personale, e di prendere parte a un nuovo sistema economico fondato su una visione più realistica, che riconosca nell'altruismo e nella generosità forze altrettanto fondamentali e potenti.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Mondo A Tre Zeri. Come Eliminare Definitivamente Poverta ...

BAS Il 9 settembre 2018 alle ore 18,00 presso la Sala Levi del Museo nazionale di Palazzo Lanfranchi a Matera si terrà la presentazione del libro di Muhammad Yunus "Un mondo a tre zeri. Come eliminare definitivamente povertà, disoccupazione ed inquinamento" organizzato da Fondazione Città della Pace e con il patrocinio del Comune di Matera, Fondazione Matera Basilicata 2019 e Polo ...

Un mondo a tre zeri. Come eliminare definitivamente ...

In questo ultimo resoconto della sua plurima attività - Un mondo a tre zeri. Come eliminare definitivamente povertà, disoccupazione e inquinamento ( Feltrinelli ) - il celebre economista compie una disamina della crisi che non è ancora finita ammettendo che gli ingranaggi del capitalismo si sono spietatamente inceppati.

Insegnare domani nella scuola secondaria. Prova orale. Concorso docenti 2016. Con aggiornamento online
Il dio malvagio
Parliamo tanto di me
Storia e civiltà dei greci. Vol. 3: La Grecia nell'età di Pericle. Storia, letteratura, filosofia.
Gioco con i numeri. Ediz. a colori. Con pennarello cancellabile
Photographien-Fotografie-Photographs 1930-1955
Le mie regie. Il giardino dei ciliegi
Ritratti
Come fare più sesso. Tecniche avanzate per conquistare una donna
Lezioni di giustizia amministrativa
Moda e immaginari sociali in età contemporanea
Fantozzi totale
Anche a costo di mentire
Alessandro Borghese 4 ristoranti. Il libro guida ai ristoranti del programma
Addio, Fairy Oak. Fairy Oak. Vol. 7
La regolazione dei trasporti in Italia. L'ART e i suoi poteri, alla prova dei mercati
Hoepli test. Scienze della formazione primaria. Esercizi svolti e commentati. Per i test di ammissione all'università
Una storia quasi soltanto mia
Il buon samaritano