Attraverso l'Iran. Città, architetture, paesaggi PDF

ISBN 9788899519391
AUTORE Alessandra De Cesaris,Giorgio Di Giorgio,Laura Valeria Ferretti
DIMENSIONE 5,58 MB
NOME DEL FILE Attraverso l'Iran. Città, architetture, paesaggi.pdf
DATA 2017
Leggi il libro Attraverso l'Iran. Città, architetture, paesaggi PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su ipabsantonioabatetrino.it e trova altri libri di Alessandra De Cesaris,Giorgio Di Giorgio,Laura Valeria Ferretti!
Ipabsantonioabatetrino.it Attraverso l'Iran. Città, architetture, paesaggi Image

DESCRIZIONE

"Attraverso l'Iran" è il risultato: dei numerosi viaggi che gli autori, nel quadro di accordi interuniversitari, hanno compiuto in Iran dal 2010; del desiderio di organizzare, in una narrazione coerente, memorie storiche, notizie di città, di edifici, descrizione di paesaggi, impressioni di chi ha visitato gli stessi luoghi in tempi lontani o recenti; della necessità di raccogliere materiali iconografici e descrittivi, spesso frammentari e sparsi in numerose pubblicazioni, in un unico volume; della voglia di condividere la fascinazione che l'Iran suscita anche nel viaggiatore più distratto. "Attraverso l'Iran" ha l'ambizione di essere utile non solo a chi ne è in visita ora o ne ha l'intenzione in futuro, ma soprattutto a chi si avvicina per la prima volta a questa realtà. "Attraverso l'Iran" parla con passione di un Medio Oriente che distorte visioni e vicende geopolitiche hanno reso a noi distante ed estraneo, mentre la memoria passata spesso ci conferma quanto questo sia "vicino" e alternativamente intrecciato alla nostra storia - nonché alle vicissitudini della nostra cultura. Un paese splendido e complicato al contempo, come ogni luogo erede e prosecutore di una grande civiltà.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI

PDF Attraverso L'Iran

Dopo aver letto il libro L'architettura del progetto urbano.Procedure e strumenti per la costruzione del paesaggio urbano di Laura Valeria Ferretti ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

23 fantastiche immagini su Iran | Architettura, Città e Iran

tinuamente, ma che l'Iran mostra con determinazione di voler rafforzare. Il libro ripercorre molti dei paesaggi delle città e delle architetture di questo vasto paese che gli stessi iraniani dividono in terre calde (garm-sir) e terre fredde (sardsir). La narrazione, in cui storia e geografia si in-

Sesso zen
La guerra bambina
2020 Pandemia e Resurrezione
Pimpa, Alì e il delfino Dino. Ediz. illustrata
L' anno mille. Storia religiosa e psicologia collettiva
Il conte di Bernhardt. Vol. 6
Mai più con te. Bad boy
Storia di Firenze. Le origini
Una o più anoressie
Il mio demone guardiano. Vol. 5
Dolomiti insolite. Itinerari per amanti della piccola compagnia nel silenzio dei monti. Vol. 1