Capitalismo senza futuro PDF

ISBN 9788817070300
AUTORE Emanuele Severino
DIMENSIONE 3,35 MB
NOME DEL FILE Capitalismo senza futuro.pdf
DATA 2013
Scarica l'e-book Capitalismo senza futuro in formato pdf. L'autore del libro è Emanuele Severino. Buona lettura su ipabsantonioabatetrino.it!
Ipabsantonioabatetrino.it Capitalismo senza futuro Image

DESCRIZIONE

"Il capitalismo va verso il tramonto non per le contraddizioni che il marxismo ha creduto di trovarvi, ma perché l'economia tecnologica va emarginando l'economia capitalistica." In questo nuovo libro, alla luce della crisi economico-finanziaria che ha travolto l'Europa e l'Occidente negli ultimi anni, Emanuele Severino analizza il declino dell'intera tradizione occidentale - colto in primo luogo come declino della politica, del cristianesimo e di tutte le religioni monoteiste, come ieri del socialismo reale -, svelandone la trasformazione più radicale: il passaggio da una globalizzazione economica a una globalizzazione tecnica. Ed è questa la ragione per cui, secondo il filosofo, è da escludere che la crisi attuale, per lo più considerata nell'ambito del libero gioco del mercato, possa essere risolta semplicemente attraverso un risanamento di tipo economico, morale, religioso o politico. In forte polemica con un'esclusiva soluzione di rigore e austerità, l'autore riflette sulla situazione dell'Unione Europea e sulle ambizioni dei suoi leader, offrendo una lettura inedita della crisi del vecchio continente e delle sue falle economiche.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Capitalismo senza futuro - Emanuele Severino - Google Books

"Il capitalismo va verso il tramonto non per le contraddizioni che il marxismo ha creduto di trovarvi, ma perché l'economia tecnologica va emarginando l'economia capitalistica." In questo nuovo libro, alla luce della crisi economico- finanziaria che ha travolto l'Europa e l'Occidente negli ultimi anni, Emanuele Severino analizza il declino dell'intera tradizione occidentale ...

Capitalismo Senza Futuro - Severino Emanuele | Libro ...

Sì, perché il capitalismo, oltre a riguardare l'economia è un fenomeno che riguarda il nostro modo di vivere e di comprare tutto quello che ci piace! LA DEFINIZIONE. Il capitalismo si può riferire a una serie di attività il cui scopo è la creazione di un profitto, chiamato appunto "capitale".

Diciottenni senza confini. Il capitale interculturale d'Italia
La megamacchina. Ragione tecnoscientifica, ragione economica e mito del progresso
Se il diavolo porta il cappello
Boy Nobody
Vita di Napoleone. Il manoscritto di Sant'Elena (1817)
One pound gospel. Vol. 3
I sogni del prete. Custodire la terra, coltivare desideri
Frankenstein 1818. Ediz. integrale
Tishomingo Blues
Scrivere in corsivo. Con gadget
Venire al mondo e dare alla luce. Percorsi di vita attraverso la nascita
È arrivato un bastimento. Con CD Audio
Nella balena
Come la folgore sorge da Oriente. Un pellegrino russo si racconta
La carica dei 101. Ediz. illustrata