Imprenditorialità strategica. Una nuova prospettiva PDF

ISBN 9788892115668
AUTORE Massimiliano Vesci
DIMENSIONE 4,33 MB
NOME DEL FILE Imprenditorialità strategica. Una nuova prospettiva.pdf
DATA 2018
Scarica l'e-book Imprenditorialità strategica. Una nuova prospettiva in formato pdf. L'autore del libro è Massimiliano Vesci. Buona lettura su ipabsantonioabatetrino.it!
Ipabsantonioabatetrino.it Imprenditorialità strategica. Una nuova prospettiva Image

DESCRIZIONE

Molte cose sono cambiate da quando l'imprenditorialità come campo di ricerca scientifica ha preso l'avvio all'inizio del XX secolo. Sta maturando oggi una generale crescente consapevolezza del potenziale impatto che il comportamento degli imprenditori ha, non solo sulla crescita economica, ma anche su molti altri aspetti della vita degli individui e della società nel suo complesso. La questione va ben oltre il mero problema dell'ambiente e della sostenibilità, ed è più in generale connessa al modello di sviluppo che ha caratterizzato l'economia occidentale molto focalizzata sul successo economico-finanziario come indicatore prevalente della vitalità dell'impresa. Orbene, la monografia scientifica "Imprenditorialità strategica: una nuova prospettiva" intende, in via preliminare, porre il problema della necessità di (ri)pensare il modello di imprenditorialità, riconoscendo in aggiunta il ruolo del territorio (e delle comunità locali) nell'influenzare il modello di imprenditorialità stesso, soprattutto nel vasto contesto delle PMI. Ha, poi, l'obiettivo di portare alla ribalta la questione di una nuova teoria dell'imprenditorialità che sia in grado di farsi carico di una visione "Humane" della gestione strategica dell'impresa. Il lavoro, sviluppato all'interno di un programma di ricerca di rilievo internazionale, si rivolge infatti a tutti coloro che (studiosi, imprenditori, politici, ecc.) si confrontano con le tematiche proprie dell'imprenditorialità e della gestione strategica dell'impresa. Presentazione di Roberto Parente.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI

Master in Imprenditorialità e Strategia Aziendale | SDA ...

La presente agenda strategica è il primo passo di un processo che sarà portato avanti dalle istituzioni e dagli Stati membri. Il Consiglio europeo seguirà da vicino l'attuazione di queste priorità e definirà, se necessario, ulteriori priorità e indirizzi politici generali. Una nuova agenda strategica 2019-2024 (PDF)

PDF UNA NUOVA AGENDA STRATEGICA - Europa

L'Unione Europea individua l'imprenditorialità fra le "competenze chiave" (ossia quelle competenze necessarie a tutti i cittadini per la realizzazione e lo sviluppo personali, la cittadinanza attiva, l'inclusione sociale e l'occupazione) che i paesi membri sono chiamati a considerare in ogni fase dei percorsi di istruzione e di formazione.

Minuti montati. Con DVD
Una mente sempre giovane. Nove chiavi per ritornare vitali, brillanti, acuti e concentrati
50% e 55%. Ristrutturazioni edilizie e risparnio energetico: guida alle nuove agevolazioni fiscali. Formulario e modelli
I sogni di Calimero
Parole chiave. Vol. 27: Acqua.
Le domande di Tommaso. Corso di religione cattolica. Per la Scuola media. Con e-book. Con espansione online. Vol. 2
Animali. Red Sonja
Lo slang spagnolo
Percorsi di luce. La nonna racconta il volto dei santi. Ediz. illustrata
Rieducazione del piede. Problematiche biomeccaniche e posturali statiche e dinamiche
Sotto il segno del Mose. Venezia 1966-2020
JFK. John Fitzgerald Kennedy, una vita incompiuta
Sviluppo locale. Vol. 36
Simulacra: il processo imitativo nell'arte
La riscoperta della mente
Metodi della ricerca sociale. Vol. 1: I principi fondamentali.
Il secondo aereo. 11 settembre: 2001-2007
Ad alta quota. Storia di una donna libera
Hanno detto dei cani
Il volto nuovo di Dio. Detti e gesti di Gesù