Ai Weiwei. Libero. Ediz. inglese PDF

ISBN 9788809837676
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DIMENSIONE 7,52 MB
NOME DEL FILE Ai Weiwei. Libero. Ediz. inglese.pdf
DATA 2016
Abbiamo conservato per te il libro Ai Weiwei. Libero. Ediz. inglese dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web ipabsantonioabatetrino.it in qualsiasi formato a te conveniente!
Ipabsantonioabatetrino.it Ai Weiwei. Libero. Ediz. inglese Image

DESCRIZIONE

Catalogo della mostra: Firenze, Palazzo Strozzi, 23 settembre 2016 - 22 gennaio 2017. Ai Weiwei è una star dell'arte contemporanea. Le definizioni di performer, attivista, videomaker, fotografo, artista concettuale, designer, architetto, scultore, pittore sono tutte vere e al tempo stesso inesatte o imprecise. Cinese, nato nel 1957, attivo soprattutto negli Stati Uniti e in Europa, provocatore antisistema, intellettuale dissidente ha conosciuto le prigioni cinesi ma ha anche avuto il provilegio di progettare, con altri, lo stadio a nido d'uccello per le Olimpiadi di Pechino. La sua attività si svolge ormai da anni a livello internazionale, Ai Weiwei è un simbolo globale della lotta per la libertà di espressione, legato alle tradizioni del suo paese ma aperto a ogni innovazione, un artista che si muove nei territori del sacro come un dissacratore, e in quelli della realtà più cruda come un poeta. La mostra di Palazzo Strozzi è la prima grande esposizione di Ai Weiwei in Italia. Ripercorre tutta la carriera creativa dell'artista, dalle opere storiche - gli allestimenti con biciclette, gli assemblaggi di materiali diversi, gli sgabelli, i vasi antichi ''modificati'', le opere politiche, i ritratti di dissidenti politici, i granchi e i boccioli, le carte da parati, gli oggetti che ricordano la prigionia - fino a creazioni e allestimenti studiati per l'attuale collocazione, che vede l'intero palazzo divenire uno spazio unitario di esposizione, con installazioni di fortissimo impatto anche all'esterno, ispirate al dramma dei migranti nel Mediterraneo, che è solo l'ultimo, più recente ambito della riflessione artistica di Ai Weiwei. Il volume contiene 32 pagine con le immagini della mostra a Palazzo Strozzi a Firenze.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI

Ai Weiwei. Libero. Ediz. inglese, Giunti Editore, Trama ...

scoperta inquietante "Non c'è più spazio", choc-coronavirus: il camion degli orrori, era pieno zeppo di cadaveri. Il manifesto "Solo il lavoro rende liberi": figuraccia atroce di De Magistris ...

Ai Weiwei. Ediz. inglese - Karen Smith - Hans Ulrich ...

Ai Weiwei. Libero. Ediz. inglese, Libro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Giunti Editore, collana Cataloghi arte, brossura, data pubblicazione ottobre 2016, 9788809837676.

Sinergetica. Il segreto del successo della natura
Una filosofia per la medicina. Razionalità clinica tra attualità e ragionevolezza
Valle Strona 1:30.000
Bisanzio e i Balcani. Libro calendario 2014. Ediz. francese
Dizionario degli editori musicali italiani 1750-1930
Questi assurdi spostamenti del cuore. Monologhi in forma di racconto
Il teatro romantico
Limes. Rivista italiana di geopolitica (2017). Vol. 1: Cina-USA. La sfida.
Rachele litiga con Dio
Chiesa San Francesco d'Assisi. Brescia. Guida storico-artistica
Il mistero della vita quotidiana
Il risarcimento del danno negli appalti pubblici
Quiz, quesiti e casi clinici di medicina di laboratorio
Bibbia ebraica. Pentateuco e Haftaroth. Testo ebraico a fronte