Ai Weiwei. Libero. Ediz. inglese PDF

ISBN 9788809837676
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DIMENSIONE 6,91 MB
NOME DEL FILE Ai Weiwei. Libero. Ediz. inglese.pdf
DATA 2016
Leggi il libro Ai Weiwei. Libero. Ediz. inglese PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su ipabsantonioabatetrino.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!
Ipabsantonioabatetrino.it Ai Weiwei. Libero. Ediz. inglese Image

DESCRIZIONE

Catalogo della mostra: Firenze, Palazzo Strozzi, 23 settembre 2016 - 22 gennaio 2017. Ai Weiwei è una star dell'arte contemporanea. Le definizioni di performer, attivista, videomaker, fotografo, artista concettuale, designer, architetto, scultore, pittore sono tutte vere e al tempo stesso inesatte o imprecise. Cinese, nato nel 1957, attivo soprattutto negli Stati Uniti e in Europa, provocatore antisistema, intellettuale dissidente ha conosciuto le prigioni cinesi ma ha anche avuto il provilegio di progettare, con altri, lo stadio a nido d'uccello per le Olimpiadi di Pechino. La sua attività si svolge ormai da anni a livello internazionale, Ai Weiwei è un simbolo globale della lotta per la libertà di espressione, legato alle tradizioni del suo paese ma aperto a ogni innovazione, un artista che si muove nei territori del sacro come un dissacratore, e in quelli della realtà più cruda come un poeta. La mostra di Palazzo Strozzi è la prima grande esposizione di Ai Weiwei in Italia. Ripercorre tutta la carriera creativa dell'artista, dalle opere storiche - gli allestimenti con biciclette, gli assemblaggi di materiali diversi, gli sgabelli, i vasi antichi ''modificati'', le opere politiche, i ritratti di dissidenti politici, i granchi e i boccioli, le carte da parati, gli oggetti che ricordano la prigionia - fino a creazioni e allestimenti studiati per l'attuale collocazione, che vede l'intero palazzo divenire uno spazio unitario di esposizione, con installazioni di fortissimo impatto anche all'esterno, ispirate al dramma dei migranti nel Mediterraneo, che è solo l'ultimo, più recente ambito della riflessione artistica di Ai Weiwei. Il volume contiene 32 pagine con le immagini della mostra a Palazzo Strozzi a Firenze.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI

Ai Weiwei. Libero-Ai Weiwei. Palazzo Strozzi. Ediz. inglese

In due minuti vi raccontiamo la storia di Ai Weiwei, l'artista cinese che con le sue opere ha sfidato il governo cinese, denunciando le storture del capitalismo. C'è chi nutre dei dubbi sull'artista cinese Ai Weiwei, non solo sulla sua arte che, come accade con gran parte dell'arte figurativa del XXI secolo, difficilmente riesce a…

Libro Ai Weiwei. Ediz. inglese, francese e tedesca Pdf

Dopo aver letto il libro Ai Weiwei. Libero-Ai Weiwei. Palazzo Strozzi di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

I sognatori del ghetto
The cambodian room. Situations with Antoine D'Agata. DVD. Con libro
Quantum & Woody. Vol. 2: In sicurezza.
I doni della vita
Negli stalli del coro. I canonici del capitolo cattedrale di Torino (secoli XI-XV). Con CD-ROM
Bianco e nero (2005). Vol. 553
Machecosè. Ediz. a colori
Atkinson & Hilgard's. Introduzione alla psicologia
Studi urbinati. Rivista trimestrale di scienze giuridiche, politiche ed economiche. Nuova serie (1999-2000). Vol. 51\2
Occhio e cervello. La psicologia del vedere
Sedicesimo Torino film festival cinema giovani
Un passato che non passa. Il documentario fotografico di D'Aiutolo e Parisi
Il libro completo dei riti massonici
Dizionario enciclopedico. Cinema
L' analisi dei costi nelle società di gestione aereoportuale. Vol. 2: L'activity­dased costing e l'activity­based management.
Lo spazio della libertà. Da Michels a Guardiola, il viaggio dell'idea che ha rivoluzionato il calcio