L' eredità del Fantini PDF

ISBN 9788823510531
AUTORE none
DIMENSIONE 2,72 MB
NOME DEL FILE L' eredità del Fantini.pdf
DATA 2016
Scarica l'e-book L' eredità del Fantini in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su ipabsantonioabatetrino.it!
Ipabsantonioabatetrino.it L' eredità del Fantini Image

DESCRIZIONE

Ancora una volta, tocca al maresciallo Bellomo e ai suoi sottoposti indagare e risolvere il mistero; tra invidie, tradimenti, pettegolezzi ed equivoci, mentre storie d’amore nascono ed altre sono sul punto di finire. «Le voci, si sa, corrono veloci, e con il parroco in stato di fermo, un'eredità cospicua che, al solito, era toccata a qualcun altro, la recita natalizia cancellata e la messa andata a farsi benedire, non c'era proprio niente da festeggiare. Lì a Boscobasso, si intende...» Il notaio Ersilio Cristalli è appena arrivato a Boscobasso e si è già scontrato con il maresciallo Bellomo. Passi il fatto di averlo quasi investito, ma installarsi nella villa del fu liutaio Antonio Arcari è davvero troppo: significa precludere ogni possibilità di ritorno dell’amata Edwige Dalmasso. Ma così è. Il notaio a Boscobasso potrà esercitare la sua professione, superare quel piccolo handicap dell’altezza, anzi, della bassezza, che tante prese in giro gli ha causato, e soprattutto dedicarsi al suo sogno segreto di diventare un attore. Peccato che don Fausto prima gli prometta il ruolo da protagonista nella recita di Natale e poi esiti, comportandosi in modo molto misterioso. Non solo: Amilcare Fantini, titolare dell’omonima officina del paese, decide di passare a miglior vita e lascia il notaio esecutore testamentario delle sue ultime volontà, ma un imprevisto farà saltare i piani. Mirella Fantini, nipote del meccanico e suora in quel di Brescia, si presenta alla porta del notaio in una gelida mattina di dicembre, senza velo e ben decisa a non indossarlo mai più. Con quell’eredità, i progetti per la sua vita sono cambiati... Come se non bastasse, l’auto dell’impiegata comunale Gigliola Bittanti, proprio quella sotto cui è morto l’Amilcare, sembra sparita nel nulla, e don Fausto è vittima di un ricatto a luci rosse.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI

Atmosfere letterarie: Marco Ghizzoni: L'eredità del Fantini

Mirella Fantini, nipote del meccanico e suora in quel di Brescia, si presenta alla porta del notaio in una gelida mattina di dicembre, senza velo e ben decisa a non indossarlo mai più. Con quell'eredità, i progetti per la sua vita sono cambiati...

L'eredità del Fantini - Grumello Cr., 24/9 h 16 - Libreria ...

Mirella Fantini, nipote del meccanico e suora in quel di Brescia, si presenta alla porta del notaio in una gelida mattina di dicembre, senza velo e ben decisa a non indossarlo mai più. Con quell'eredità, i progetti per la sua vita sono cambiati…

Con tutto il nuoto del mondo
Misty Circus. Vol. 2: La notte delle streghe.
Nostri amici da Frolix 8
La teologia del cinghiale
La lettera scarlatta
Atlante dei paesaggi costruiti. Le trasformazioni del territorio operate dall'uomo
Il corpo umano. Discovery plus. Ediz. a spirale
Campione in gonnella
Dawn e la miss dell'anno
Annuario di diritto dell'energia 2018. La disciplina della gestione dei rifiuti tra ambiente e mercato
Una palestra per la mente. Vol. 3: Programma di attivazione cognitivo-comunicativa per contrastare il declino cognitivo nell'adulto.