Avalon. I sacri misteri di Artù e Glastonbury PDF

ISBN 9788871365916
AUTORE Nicholas R. Mann
DIMENSIONE 3,63 MB
NOME DEL FILE Avalon. I sacri misteri di Artù e Glastonbury.pdf
DATA 2015
Abbiamo conservato per te il libro Avalon. I sacri misteri di Artù e Glastonbury dell'autore Nicholas R. Mann in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web ipabsantonioabatetrino.it in qualsiasi formato a te conveniente!
Ipabsantonioabatetrino.it Avalon. I sacri misteri di Artù e Glastonbury Image

DESCRIZIONE

I Celti consideravano l'isola di Avalon - identificabile con l'attuale Glastonbury - il punto di passaggio dell'Asse del Mondo. Il Tor di Glastonbury raffigura l'archetipo della montagna sacra e spirituale, e funge da scala per il cielo. Le sorgenti costituiscono il mezzo per accedere al magico regno degli spiriti del sottosuolo, e per uscirne. La Chalice Well e la caverna presso la White Spring sono i luoghi in cui si materializzano le fonti della saggezza, della poesia, della sessualità, della guarigione, dell'immortalità e della prosperità. Vero e proprio specchio del sacro, Avalon-Glastonbury rappresenta per i mistici il castello del Graal e la patria di Excalibur, ed è il luogo in cui è sepolto re Artù, che non è morto, ma aspetta di fare il suo ritorno dagli inferi. D'altra parte il luogo è da sempre importante anche per la Chiesa britannica, perché lì, nel VI secolo, germogliò la fede cristiana e venne costruita la prima cattedrale. Nicholas Mann, analizzando dettagliatamente le caratteristiche del paesaggio di Avalon - che comprende lo Zodiaco di Glastonbury, l'Abbazia, il Labirinto del Tor e la St Michael Line mostra come esse siano espressioni del potere dell'isola, in cui converge la forza magica e spirituale del paesaggio inglese.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI

Avalon. I sacri misteri di Artù e Glastonbury Uomini ...

Acquista online il libro Avalon. I sacri misteri di Artù e Glastonbury di Nicholas R. Mann in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Avalon I sacri misteri di Re Artu' e Glastonbury - amazon.it

Avalon. I sacri misteri di Artù e Glastonbury . IL LIBRO. I Celti consideravano l'isola di Avalon - identificabile con l'attuale Glastonbury - il punto di passaggio dell'Asse del Mondo. Il Tor di Glastonbury rappresenta l'archetipo della montagna sacra e spirituale, e funge da scala per il cielo.

The story of Pinocchio
Omelie per l'anno liturgico
Quanto so di Anna
Tacco 12
Non aprire questo libro ti prego! Ediz. a colori
Ulisse e Polifemo
Gli organismi di investimento collettivo del risparmio (OICR). Fattispecie e forme
Vincere insieme! Come creare un team d'eccellenza
Come puoi essere mia amica se non posso neanche cambiarti la vita?
Una minestra al giorno. Per riscoprire il piatto principale delle cucine tradizionali di tutto il mondo
Ciak si gira a Topford! Ediz. illustrata
L' immaginario giuridico della democrazia
La grande illusione. The Great Simulator. Come riconoscere l'illusione in cui viviamo. Ediz. illustrata
Il contratto e le tutele. Prospettive di diritto europeo. Ediz. minore
Le strategie di marketing per la valorizzazione dei prodotti tipici
Poesie in vernacolo