Avalon. I sacri misteri di Artù e Glastonbury PDF

ISBN 9788871365916
AUTORE Nicholas R. Mann
DIMENSIONE 8,97 MB
NOME DEL FILE Avalon. I sacri misteri di Artù e Glastonbury.pdf
DATA 2015
Abbiamo conservato per te il libro Avalon. I sacri misteri di Artù e Glastonbury dell'autore Nicholas R. Mann in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web ipabsantonioabatetrino.it in qualsiasi formato a te conveniente!
Ipabsantonioabatetrino.it Avalon. I sacri misteri di Artù e Glastonbury Image

DESCRIZIONE

I Celti consideravano l'isola di Avalon - identificabile con l'attuale Glastonbury - il punto di passaggio dell'Asse del Mondo. Il Tor di Glastonbury raffigura l'archetipo della montagna sacra e spirituale, e funge da scala per il cielo. Le sorgenti costituiscono il mezzo per accedere al magico regno degli spiriti del sottosuolo, e per uscirne. La Chalice Well e la caverna presso la White Spring sono i luoghi in cui si materializzano le fonti della saggezza, della poesia, della sessualità, della guarigione, dell'immortalità e della prosperità. Vero e proprio specchio del sacro, Avalon-Glastonbury rappresenta per i mistici il castello del Graal e la patria di Excalibur, ed è il luogo in cui è sepolto re Artù, che non è morto, ma aspetta di fare il suo ritorno dagli inferi. D'altra parte il luogo è da sempre importante anche per la Chiesa britannica, perché lì, nel VI secolo, germogliò la fede cristiana e venne costruita la prima cattedrale. Nicholas Mann, analizzando dettagliatamente le caratteristiche del paesaggio di Avalon - che comprende lo Zodiaco di Glastonbury, l'Abbazia, il Labirinto del Tor e la St Michael Line mostra come esse siano espressioni del potere dell'isola, in cui converge la forza magica e spirituale del paesaggio inglese.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Gratis Pdf Avalon. I sacri misteri di Artù e Glastonbury

Scopri Avalon. I sacri misteri di Artù e Glastonbury di Mann, Nicholas R., Benzi, T.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Avalon. I Sacri Misteri di Artù e Glastonbury - libroco.it

Avalon. I sacri misteri di Artù e Glastonbury . IL LIBRO. I Celti consideravano l'isola di Avalon - identificabile con l'attuale Glastonbury - il punto di passaggio dell'Asse del Mondo. Il Tor di Glastonbury rappresenta l'archetipo della montagna sacra e spirituale, e funge da scala per il cielo.

Imparare a guardare
Oceania
Rainbow boys
Entrez... Entrez en grammaire! Fiches de grammaire avec exercices. Per le Scuole superiori. Con espansione online
Massaggio sportivo. I principi e la pratica
Il triage pediatrico
Cinque ragioni per odiarti
L' avventuroso libro per ragazze coraggiose
Sardegna
Yamaha. 50 anni di successi
Che cosa significa orientarsi nel pensiero?
Massimo il Confessore. Liturgia cosmica. Vol. 16
Corso di istituzioni di economia. Vol. 2
CoBrA. Una grande avanguardia europea (1948-1951). Ediz. italiana e inglese
La psicoanalisi multifamiliare in Italia
Travel book. Gorjuss
Spiegazioni di diritto processuale civile. Vol. 1: tutele (di merito, sommarie ed esecutive) e il rapporto giuridico processuale, Le.
Dialogo sull'Irlanda
Il barone