Dostoevskij e l'uccisione del padre PDF

ISBN 9788869448188
AUTORE Sigmund Freud
DIMENSIONE 3,71 MB
NOME DEL FILE Dostoevskij e l'uccisione del padre.pdf
DATA 2017
Abbiamo conservato per te il libro Dostoevskij e l'uccisione del padre dell'autore Sigmund Freud in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web ipabsantonioabatetrino.it in qualsiasi formato a te conveniente!
Ipabsantonioabatetrino.it Dostoevskij e l'uccisione del padre Image

DESCRIZIONE

"Dostoevskij e l'uccisione del padre" è l'ultimo degli scritti di Freud dedicati al rapporto tra psicanalisi e produzione letteraria. Con la sua consueta ricchezza di riferimenti e citazioni, Freud individua nell'uccisione del padre il tema cruciale che attraversa l'intera opera di Dostoevskij. Così il maestro della psicanalisi discorre sulla personalità nevrotica dello scrittore russo e sugli attacchi epilettici di natura affettiva che si manifestarono in forma virulenta dopo l'episodio devastante dell'assassinio del padre; sul masochismo e sul senso di colpa di Dostoevskij; sulla sua passione per il gioco e sulla sua latente bisessualità. Tra opera e vita privata, Freud getta luce su una delle figure più imponenti della letteratura mondiale.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Ebook: Dostoevskij e l'uccisione del padre - Sigmund Freud ...

"Dostoevskij e l'uccisione del padre" è l'ultimo degli scritti di Freud dedicati al rapporto tra psicanalisi e produzione letteraria. Con la sua consueta ricchezza di riferimenti e citazioni, Freud individua nell'uccisione del padre il tema cruciale che attraversa l'intera opera di Dostoevskij.

9788869448188

Dostoevskij e l'uccisione del padre è l'ultimo degli scritti di Freud dedicati al rapporto tra psicanalisi e produzione letteraria. Con la sua consueta ricchezza di riferimenti e citazioni, Freud individua nell'uccisione del padre il tema cruciale che attraversa l'intera opera di Dostoevskij.

Alle cinque della sera
Terrore in casa Tupper. Will Moogley Agenzia Fantasmi
Chiedimi chi era Merckx. Le stagioni di Eddy dall'esordio al congedo
Ariete. L'astro narrante
Compendio di diritto dell'Unione Europea
Quella notte
Le sorelle dell'oceano
L' amore terreno
Teoria e pratica della psicomotricità funzionale. A scuola con Jean Le Boulch
Giorni di luglio
Robert Capa. Colore. Catalogo della mostra
Il re dei bambini
Il ritorno dell'etnocentrismo. Purificazione etnica «versus» universalismo cannibale