Resistere non serve a niente PDF

ISBN 9788817058469
AUTORE Walter Siti
DIMENSIONE 7,46 MB
NOME DEL FILE Resistere non serve a niente.pdf
DATA 2012
Leggi il libro Resistere non serve a niente PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su ipabsantonioabatetrino.it e trova altri libri di Walter Siti!
Ipabsantonioabatetrino.it Resistere non serve a niente Image

DESCRIZIONE

Molte inchieste ci hanno parlato della famosa "zona grigia" tra criminalità e finanza, fatta di banchieri accondiscendenti, broker senza scrupoli, politici corrotti, malavitosi di seconda generazione laureati in Scienze economiche e ricevuti negli ambienti più lussuosi e insospettabili. Ma è difficile dar loro un volto, immaginarli nella vita quotidiana. Walter Siti, col suo stile mimetico e complice, sfrutta le risorse della letteratura per offrirci un ritratto ravvicinato di Tommaso: ex ragazzo obeso, matematico mancato e giocoliere della finanza; tutt'altro che privo di buoni sentimenti, forte di un edipo irrisolto e di inconfessabili frequentazioni. Intorno a lui si muove un mondo dove il denaro comanda e deforma; dove il possesso è l'unico criterio di valore, il corpo è moneta e la violenza un vantaggio commerciale. Conosciamo un'olgettina intelligente e una scrittrice impegnata, un sereno delinquente di borgata e un mafioso internazionale che interpreta la propria leadership come una missione. Un mondo dove soldi sporchi e puliti si confondono in un groviglio inestricabile, mentre la stessa distinzione tra bene e male appare incerta e velleitaria. Proseguendo nell'indagine narrativa sulle mutazioni profonde della contemporaneità, sulle vischiosità ossessive e invisibili dietro le emergenze chiassose della cronaca, Siti prefigura un aldilà della democrazia: un inferno contro natura che chiede di essere guardato e sofferto con lucidità prima di essere (forse e radicalmente).
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Libro Resistere non serve a niente - W. Siti - Rizzoli ...

di Gianluigi Simonetti [Ieri sera Resistere non serve a niente di Walter Siti ha vinto il Premio Strega. Questa recensione è uscita, in versione estesa, su «Allegoria». La seconda parte, più concentrata sulla ricezione del romanzo, la trovate qui. Un estratto del romanzo si trova invece qui]. 1. Rispetto ai romanzi di Walter Siti che lo avevano preceduto, … read more "Resistere non serve ...

Resistere non serve a niente - Siti Walter, BUR Biblioteca ...

Resistere non serve a niente, Libro di Walter Siti. Sconto 50% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Rizzoli, collana Scala italiani, rilegato, data pubblicazione maggio 2012, 9788817058469.

Non abbiate paura. Come liberarci da 15 inutili paure
Il segreto delle rose d'autunno
Diritto penale italiano. Appunti di parte generale. Vol. 1
Facciamo la nanna. Quel che conviene sapere sui metodi per far dormire il vostro bambino
Hannah Arendt
Rifondazione dello scetticismo
Cieli nuovi, terra nuova. Le lettere della scoperta
Zucca regina d'autunno. Tortelli, cappellacci, risotti, zuppe, vellutate, torte, creme e... la poesia dei fiori
Defense Devil. Vol. 6
The artist's eye
Mysterium coniunctionsis. Le basi ecobiopsicologiche delle immagini archetipiche. Aqua permanens
La resistenza dell'acqua. La mia storia
Tra passato e futuro
L' uomo alla finestra
Piemonte, Valle d'Aosta. Ediz. illustrata
Cabiria. Studi di cinema. Vol. 167
Verità scambiate. Un cuore non basta
Riforme del mercato del lavoro ed effetti sull'occupazione. Il caso Sardegna