La devozione e lo smarrimento PDF

ISBN 9788804626848
AUTORE none
DIMENSIONE 1,70 MB
NOME DEL FILE La devozione e lo smarrimento.pdf
DATA 2012
Abbiamo conservato per te il libro La devozione e lo smarrimento dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web ipabsantonioabatetrino.it in qualsiasi formato a te conveniente!
Ipabsantonioabatetrino.it La devozione e lo smarrimento Image

DESCRIZIONE

La poesia di questo terzo libro di Mariella Cerutti Marocco è una poesia essenzialmente della memoria. E infatti l'acuta, eppure discreta, sensibilità lirica di questa poetessa si sviluppa soprattutto a partire dal riaffiorare di immagini ed episodi di un passato ineludibile, sempre attivo come dolente materia d'affetti nella coscienza di chi racconta. La parte centrale del libro, infatti, è un vero e proprio romanzo lirico per frammenti, condotto in terza persona, dove si impongono, come elementi e figure chiave, il tenue colore di un'infanzia tenera ma inquieta e la centralità, destinata a sfumare in un drammatico distacco, di un padre amatissimo. La devozione e lo smarrimento è dunque un'opera in cui si manifestano la fedeltà di un legame che il destino ha voluto precocemente sciogliere e il senso di desolazione e irrimediabile perdita che ne è conseguito. Ma il libro, nel suo insieme così compatto e organico, va ancora oltre, imponendosi sia per l'equilibrio della sua visione dell'esistere attenta ai battiti di un cuore sempre vigile sia per la sua indagine "meticolosa e oscura" della quotidianità, tra presente e passato remoto. Ma anche per l'improvviso riproporsi onirico di antichi percorsi di paura e piacere, o per quell'aura diffusa e sottilmente coinvolgente di una quieta malinconia enigmatica. Introduzione di mario Santagostini.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI

Mariella Cerutti Marocco, La devozione e lo smarrimento ...

Per questo, la devozione al Sangue di Cristo ci assicura protezione contro ogni tentazione, contro ogni forza oscura, contro lo smarrimento dell'anima nostra. Entrambi gli eventi su citati rimarcano che Gesù ci ha concesso un mezzo più che efficace per combattere satana.

Devozione: LA VIA MATRIS (da introiboadaltaredei.info)

Migliaia i messaggi di affetto e di vicinanza pervenuti alla diocesi dopo il ricovero del cardinale vicario Angelo De Donatis, lunedì scorso, al Policlinico Universitario Fondazione Agostino Gemelli Irccs a causa del coronavirus. Dopo la manifestazione di alcuni sintomi, infatti, De Donatis era stato sottoposto al tampone per il Covid-19 ed era risultato positivo.

Parliamo inglese. Ediz. bilingue
La Calabria si racconta
La bambina col falcone
Principi di economia politica
Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino
Lo scroccone
La bambina giurassica
Lo strano caso del ladro di notizie. Ediz. illustrata
Inventare se stessi. Cosa succede nel cervello degli adolescenti
Come si diventa mago. Etica
Quaderni di diritto e politica ecclesiastica (2016). Vol. 2
Il linguaggio segreto degli angeli. Per vederli,ascoltarli, sentirli, conoscerli e sognarli
Smoglino. Il fumetto dei fumetti
Greco, che farne? Ripensare il passato per progettare il futuro. Manuali e didattica tra sette e novecento
In cammino con un saggio pellerossa