Superstudio PDF

ISBN 9788842093176
AUTORE Roberto Gargiani,Beatrice Lampariello
DIMENSIONE 3,43 MB
NOME DEL FILE Superstudio.pdf
DATA 2010
Abbiamo conservato per te il libro Superstudio dell'autore Roberto Gargiani,Beatrice Lampariello in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web ipabsantonioabatetrino.it in qualsiasi formato a te conveniente!
Ipabsantonioabatetrino.it Superstudio Image

DESCRIZIONE

1966, nasce a Firenze Superstudio. Il gruppo formato da giovani laureati si distingue subito per le forti relazioni con altri gruppi europei e raggiunge un riconoscimento internazionale con la mostra "Italy the New Domestic Landscape" al Moma di New York nel 72. Un'esperienza dirompente, le cui opere diventano subito fonte di ispirazione per gli architetti contemporanei più noti, da Rem Koolhaas a Zaha Hadid. Il volume ripercorre la produzione di Superstudio nel campo del design, dell'architettura e delle visioni a scala territoriale, attraverso disegni di studio inediti, corrispondenza e testimonianze degli stessi membri del gruppo. Le opere sono esaminate secondo un ordine cronologico e tematico che ripercorre l'intera produzione nel contesto culturale degli anni Sessanta e Settanta, dai progetti scolastici agli oggetti di design, a quelli che ormai sono diventati capolavori delle neo-avanguardie della seconda metà del XX secolo: il Monumento Continuo, gli Istogrammi di Architettura, la Supersuperficie, le 12 città ideali. È grazie a queste opere che Superstudio ha lasciato un appassionato racconto scritto con disegni, fotomontaggi e storyboard, dedicato al destino dell'architettura, alla sua imminente dissoluzione, agli invisibili meccanismi di controllo degli individui messi in atto nelle città all'origine dell'era dell'elettronica, della realtà virtuale e della globalizzazione.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI

Superstudio - Progetti e pensieri 1966-1978

Superstudio Café è una location unica per i tuoi eventi. Dalle cene aziendali, alle feste privati, alle presentazioni di prodotti, alle mostre, siamo in grado di rispondere a qualsiasi esigenza. Seguendoti passo passo nella preparazione, ci occupiamo di tutto ciò che serve per organizzare un evento di successo. Contattaci per saperne di più

Superstudio - Opere 1966-1978 - Quodlibet

Nel cuore di Milano nasce una location per conferenze dal design innovativo situata in una posizione strategica.Distante un solo minuto a piedi dalla metro 2, è dotata di uno spazio espositivo coperto superiore ai 7000 metri quadri, oltre a presentare un doppio parcheggio, sia pubblico che privato.

Dell'amministrazione di sostegno. Artt. 404-413
I muscoli chiave dello yoga. Guida all'anatomia funzionale nello yoga
Sempre di nuovo. Merleau-Ponty e la dialettica dell'espressione
Un sogno in rosso
Un piccolo angolo d'inferno
I professionisti e la gestione dei conflitti. Un metodo innovativo per integrare competenze tecniche e relazionali, risolvere conflitti e concludere negoziazioni
Piante medicinali in fitoterapia e omeopatia
Italia. Atlante stradale e turistico. 1:200.000
Psicologia clinica
Il Mulino. Vol. 442
Great Mazinger. Ultimate edition. Vol. 1
Racconti barbari
L' uscita segreta. Vol. 2: Guida pratica alla salute dell'Ano e dell'Intestino.
Quaderni di Synaxis. Vol. 24\1
Illustri conosciuti. 39 italiani del '900
Taccuini
La termografia. Teoria e applicazioni
Antica cucina romana. Testo latino a fronte
Abbiamo vinto l'Ig Nobel con il principio di Peter. Scienza, caso e humor