Piccola storia delle eresie PDF

ISBN 9788874625963
AUTORE Mauro Orletti
DIMENSIONE 8,60 MB
NOME DEL FILE Piccola storia delle eresie.pdf
DATA 2014
Leggi il libro Piccola storia delle eresie PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su ipabsantonioabatetrino.it e trova altri libri di Mauro Orletti!
Ipabsantonioabatetrino.it Piccola storia delle eresie Image

DESCRIZIONE

Il libro racconta vita e dottrina, usi e costumi di gruppi eretici più o meno noti, dal primo secolo dopo Cristo fino al grande scisma del 1054; una piccola storia delle eresie, che accoglie senza raddrizzarle le faziosità e le falsificazioni dei vincitori del conflitto, i padri della storiografia ecclesiastica. Un panorama incredibilmente variegato e bizzarro, che comprende sette eretiche che si considerano immortali, oppure angeli discesi dal cielo; che venerano Caino e tutti i dannati dell'Antico Testamento, che pregano senza sosta il Dio che li ha messi al mondo, che girano sempre scalzi, che fanno il voto del silenzio perpetuo, che praticano l'autocastrazione, o si abbandonano a orge rituali, che accettano la Trinità, oppure credono in una Santa Quaternità; che adorano Maria offrendole pane biscottato, o mettono in dubbio la sua verginità... Tutti - chi più chi meno - hanno dato il loro contributo prezioso alla formazione sul versante opposto dell'ortodossia.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI

QUODLIBET - Piccola storia delle eresie - ePRICE

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Piccola storia delle eresie su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

Piccola enciclopedia delle eresie cristiane | Michel ...

Descrizione. Il libro racconta vita e dottrina, usi e costumi di gruppi eretici più o meno noti, dal primo secolo dopo Cristo fino al grande scisma del 1054; una piccola storia delle eresie, che accoglie, senza raddrizzarle, le faziosità e le falsificazioni dei vincitori del conflitto, i padri della storiografia ecclesiastica.

La guerra civile
Diritti e solidarietà in Europa. I modelli sociali nazionali nello spazio giuridico europeo
Enciclopedia degli accordi per chitarra
Un gitano sedentario
La scienza del diritto pubblico. Dottrine dello Stato e della Costituzione tra Otto e Novecento
Il superlibro per supereroi
Il grande libro dello spazio. Libro pop-up
Bernardo Daddi, his shop and following. Vol. 4\3
Tutti in vacanza con Papà Bacetto. Ediz. a colori
Cantì, balì burdèl! Con CD-Audio
La negoziazione. Psicologia della trattativa: come trasformare un conflitto in opportunità di sviluppo personale, organizzativo e sociale
I limiti dell'interpretazione
Albion
Romanzo padano. Da Bossi a Bossi. Storia della Lega
Pietas et scientia. Un sistema delle arti nell'Europa del Barocco
Sissi principessa dal cuore grande. Ediz. illustrata
Death dance