Diritti umani e diritto internazionale. Vol. 2 PDF

ISBN 9788815261755
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DIMENSIONE 3,99 MB
NOME DEL FILE Diritti umani e diritto internazionale. Vol. 2.pdf
DATA 2016
Scarica l'e-book Diritti umani e diritto internazionale. Vol. 2 in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su ipabsantonioabatetrino.it!
Ipabsantonioabatetrino.it Diritti umani e diritto internazionale. Vol. 2 Image

DESCRIZIONE

"Diritti umani e diritto internazionale" è nata nel 2007, ad opera di un folto gruppo di studiosi, italiani e stranieri, al fine di approfondire la tematica della tutela internazionale dei diritti umani, in particolar modo dal punto di vista giuridico, seppure in un'ottica tendenzialmente interdisciplinare. A stimolare tale iniziativa editoriale sono stati la centralità assunta dalla tematica dei diritti umani nell'ambito dell'ordinamento internazionale; l'interazione, sempre più accentuata, tra la dimensione internazionale della protezione dei diritti umani ed i segmenti dell'esperienza giuridica statale rilevanti al riguardo; l'ampiezza e l'attualità del dibattito scientifico in tema di diritti umani. "Diritti umani e diritto internazionale" ha contribuito a colmare un vuoto nella letteratura scientifica italiana, mettendola al passo con analoghe esperienze in ambito europeo. Costituiscono testimonianza del suo livello qualitativo, sia il Comitato di direzione, sia il Consiglio scientifico, entrambi composti da specialisti di notoria competenza, italiani e stranieri, nonché da esponenti, o ex-esponenti, di alte istanze giurisdizionali, nazionali ed internazionali. Sin dall'inizio della pubblicazione della Rivista, gli articoli ivi apparsi sono stati soggetti a revisione da parte di referees anonimi, e molti contributi (redatti talora anche in lingua straniera) di alcuni fra i più noti studiosi in materia vi hanno trovato ospitalità.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI ONLINE

PDF Diritti umani e violenza contro le donne: recenti sviluppi ...

DIRITTI UMANI . e. DIRITTO INTERNAZIONALE . vol. 10, 2016, n. 1 Indice-Sommario . Studi . Francesco Pesce, La tutela europea dei diritti fondamentali in materia familiare: recenti sviluppi p. 5 . Diritti umani e diritto internazionale privato e processuale: plurali-smo, relativismo e flessibilità (a cura di Pasquale Pirrone e Giulia Rossolillo)

il Mulino - Riviste

Il volume tratta i temi fondamentali dei diritti umani in ambito internazionale, quali l'evoluzione storica, i vari tipi di diritti alla luce dei trattati rilevanti, la loro derogabilità, l'interpretazione, le riserve, i meccanismi giurisdizionali e quasi giurisdizionali, le forme di riparazione, le misure provvisorie, le commissioni di verità e riconciliazione.

La famiglia di fronte alla disabilità. Stress, risorse e sostegni
Passato remoto. Un'indagine di Mario Conde
Come diventare una spia. Addestramento mentale per agenti del KGB
La guarigione attraverso il rosario
I 7 passi dell'imprenditore agricolo di successo. Come realizzarti oggi con la tua impresa agricola migliore di sempre
Il caso Versace. La storia, i protagonisti, il mistero
Il teatro che vorrei
Una virtù vacillante
Storia del pensiero economico
Bambini autistici. Nuove speranze di cura