La comunicazione autentica PDF

ISBN 9788838787577
AUTORE Margherita Pagni
DIMENSIONE 1,53 MB
NOME DEL FILE La comunicazione autentica.pdf
DATA 2008
Abbiamo conservato per te il libro La comunicazione autentica dell'autore Margherita Pagni in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web ipabsantonioabatetrino.it in qualsiasi formato a te conveniente!
Ipabsantonioabatetrino.it La comunicazione autentica Image

DESCRIZIONE

Un moto espressivo - un movimento della mano, un sorriso non controllato - può modificare drasticamente il senso di un messaggio verbale, che d'un tratto viene interpretato in maniera diversa: è scherzoso, sarcastico, o incerto? La pragmatica della comunicazione è una dimensione complessa: l'effetto che si ottiene non dipende semplicemente dal "significato" di quello che si dice (e comunque raramente il "significato" è univoco e ben definito), ma da come lo si dice, dal rapporto tra gli interlocutori, dal contesto e da molti altri fattori ancora. E anche se in genere sappiamo destreggiarci bene nel comunicare con i nostri simili, molte situazioni non si possono affrontare con leggerezza: nell'intimità, sul luogo di lavoro, in presenza di differenze culturali forti, in scambi con persone ostili, quando è in atto un conflitto o un negoziato. Situazioni che sono il centro d'interesse di questo libro, in cui Margherita Pagni studia gli effetti della comunicazione sul comportamento e i modi in cui i rapporti si creano e di modificano mediante i processi comunicativi.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI

La Comunicazione Autentica - Pagni Margherita | Libro ...

17 maggio 2017 - ore 18.30. Adriano Fabris, Università di Pisa. Cosa intendiamo per comunicazione "autentica"? Per rispondere dobbiamo soffermarci sul concetto di autenticità, ovvero il tentativo di manifestarsi per quello che si è, e di esprimersi come tali.

La comunicazione autentica

La comunicazione autentica è un libro di Margherita Pagni pubblicato da Apogeo Education nella collana Saggi: acquista su IBS a 20.90€!

Scarabocchi. Imparare giocando. Ediz. illustrata. Con gadget
Arte medievale (2006). Vol. 1
Prove. Vol. 8: Scienze della comunicazione.
Solid foundation. Il reggae raccontato dai suoi protagonisti
Scienza ed emergenze planetarie. I pericoli dell'uso nefasto della scienza nonostante le sue grandi conquiste
La facciata del Duomo di Milano nei disegni d'archivio della Fabbrica (1583-1737). Supplemento a «Il disegno di architettura»
Malcolm X. Tutte le verità oltre la leggenda. La biografia «definitiva» del grande leader nero
Penny, una nuova amica nel bosco
Confessioni e anatemi
Dio, l'uomo e la felicità. La riflessione morale di Pietro Abelardo come etica della relazione