Gli angeli muoiono delle nostre ferite PDF

ISBN 9788838931680
AUTORE Yasmina Khadra
DIMENSIONE 4,53 MB
NOME DEL FILE Gli angeli muoiono delle nostre ferite.pdf
DATA 2014
Leggi il libro Gli angeli muoiono delle nostre ferite PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su ipabsantonioabatetrino.it e trova altri libri di Yasmina Khadra!
Ipabsantonioabatetrino.it Gli angeli muoiono delle nostre ferite Image

DESCRIZIONE

Sospeso tra durezza e purezza, il romanzo è il ritratto di un uomo, di quattro donne, di una città e di una società intera, che ha molto da svelare sulle tensioni di oggi. Siamo in Algeria nel 1937, e un ragazzo di 27 anni, arabo e musulmano, è in carcere ad aspettare l’inferno. Entriamo subito nell’animo di questo giovane, e intravediamo qual è stata la sua vita. Dall’infanzia in una bidonville al percorso oscuro che lo condurrà fino a qui. La storia di Turambo, è narrata in tre parti, ognuna con il nome di una ragazza. Turambo cresce nell’Algeria coloniale degli anni Venti, e il suo destino è quello di un miserabile. Ma è bello, forte, passionale, dotato di un raro candore, che attira simpatie immediate. Grazie a questo dono riesce a varcare le porte del mondo francese, abitualmente vietato agli arabi. E poi possiede un gancio sinistro potente e veloce. Il suo successo sul ring gli porta fama e denaro, ma come tutti i puri di cuore odia la violenza e sogna l’amore. Nessun trofeo riesce a scaldare la sua anima come lo sguardo di una donna. Prova un amore segreto per la cugina Nora, la prima donna nella sua vita. La seconda, Aida, una prostituta, lo inizia ai piaceri della carne. La terza, Louise, è la figlia dell’uomo che vuole fargli vincere il titolo di campione di Francia. Poi arriva Irene: una donna libera e indipendente, che gli spiega che la passione vera può sbocciare solo se c’è assoluto rispetto e fiducia. Sospeso tra durezza e purezza, come il suo personaggio, il romanzo ritrae sogni e tensioni, l’ostinazione e la rassegnazione, la rivalità tra berberi e arabi, il peso opprimente della cultura europea, e soprattutto la condizione femminile in un mondo in cui una donna felice significa solo una moglie feconda, fedele, devota. È il ritratto di un uomo, di quattro donne, di una città e di una società intera, che ha molto da svelare sulle tensioni di oggi.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Gli angeli muoiono delle nostre ferite - Roma multietnica

Scopri Gli angeli muoiono delle nostre ferite di Khadra, Yasmina, Di Leo, M.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Gli angeli muoiono delle nostre ferite by Yasmina Khadra

Gli angeli muoiono delle nostre ferite. Ascolta. Audio l'autore presenta 'Gli angeli muoiono delle nostre ferite' a Fahrenheit Radio 3 (17-06-2014) 17/06/2014 . Vai alla scheda. Il tuo browser non supporta i tag video 2014. Il contesto n. 48. 436 pagine. EAN 9788838931680. Formato e-book: epub ...

Il pittore di cieli e altri sogni
Il mio sistema
Munnezza. Ovvero la globalizzazione dei rifiuti ('A)
Il significato dei colori nelle civiltà antiche
Dieci domande sui libri
Grecia Ionica, golfi di Patrasso e Corinto Peloponneso sudoccidentale. Portolano cartografico. Vol. 6
Opere. Vol. 1
Architetture Livorno (2008). Vol. 7: Le terme del Corallo ed il nuovo quartiere della Porta a Terra.
Astrologia oraria classica. Corso di studio per autodidatti
Harry Potter e l'Ordine della Fenice. Vol. 5
Fumetti e graphic novels Narrativa a fumetti