Basta! Musulmani contro l'estremismo islamico PDF

ISBN 9788804564027
AUTORE none
DIMENSIONE 2,39 MB
NOME DEL FILE Basta! Musulmani contro l'estremismo islamico.pdf
DATA 2007
Leggi il libro Basta! Musulmani contro l'estremismo islamico PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su ipabsantonioabatetrino.it e trova altri libri di none!
Ipabsantonioabatetrino.it Basta! Musulmani contro l'estremismo islamico Image

DESCRIZIONE

Gli intellettuali islamici dicono: "Basta!". Basta con le minacce da parte degli estremisti. Basta con la paura del diverso (dagli omosessuali agli "eretici"). Basta con la violenza contro le donne mascherata da pratica religiosa. Basta con le fatwe lanciate contro i pensatori non allineati. Basta con i pregiudizi degli occidentali che vedono in ogni musulmano un kamikaze. È un grido di rabbia e di dolore, il loro, ma anche un appello alla rivalutazione della ragione umana, della libertà personale. Questa antologia di scritti dà voce a una cinquantina di "menti libere" (la maggioranza, purtroppo spesso silenziosa, dei musulmani): uomini e donne, credenti e agnostici, residenti nel mondo arabo o in Occidente. Non fanno notizia, non hanno armi se non la penna, non hanno vessilli se non la vita e la libertà. Sono la punta di un iceberg di un mondo ancora sommerso ma che vuole e deve emergere.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Basta!: Musulmani contro l'estremismo islamico by ...

Secondo un sondaggio del 2017 svolto in Italia, i musulmani maggiori di 54 anni sono conservatori e non vogliono integrarsi. La metà dei giovani musulmani invece si sente integrata, un quarto vorrebbe integrarsi ma non ci riesce ed un quarto non vuole integrarsi. Musulmani in Italia: il sondaggio di Ipr Marketing, su Analisi Difesa.

Basta! Musulmani contro l'estremismo islamico Libro ...

Insegna Pensiero islamico e Storia dei paesi islamici all'Università degli studi di Trento e in passato ha insegnato Storia e istituzioni del mondo musulmano all ... jihad contro gli ...

La scomparsa delle api. Indagine sullo stato di salute del pianeta Terra
Un gigante sotto terra. Ediz. a colori
Fattoria. Libri zig zag. Ediz. illustrata
Il calcio è roba da ridere. Aneddoti, frasi celebri, episodi leggendari...
Lasciare andare. Affrontare il disturbo depressivo con la terapia cognitivo comportamentale e con la mindfulness
Dormi stanotte sul mio cuore
Giardino atomico. Ritorno a Chernobyl
Il ritorno dello Jedi. Star Wars
City
Crypto
L' arte di odiare
Launeddas e didjeridoo. Sardegna e Australia nella poesia di Lino Concas
DTF. Doin' Time Forever
Top charme in Italia
Il ducomentario