Vincoli. Alle origini di Holt PDF

ISBN 9788894938036
AUTORE Kent Haruf
DIMENSIONE 2,51 MB
NOME DEL FILE Vincoli. Alle origini di Holt.pdf
DATA 2018
Abbiamo conservato per te il libro Vincoli. Alle origini di Holt dell'autore Kent Haruf in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web ipabsantonioabatetrino.it in qualsiasi formato a te conveniente!
Ipabsantonioabatetrino.it Vincoli. Alle origini di Holt Image

DESCRIZIONE

Torna in libreria Kent Haruf, il caso editoriale degli ultimi anni. Il primo romanzo dell'immaginaria città di Holt, la "capitale" delle grandi pianure americane. Dall'800 a oggi la vita grama dei colori tra rodei, mietiture, solitudini (e un giallo!) «Ci sono un cane, un pollaio, un paio di pantoloni gialli. Sembra l'inizio di una delle barzellette che ci raccontavano da bambini. Sono invece le prime pagine del libro di Kent Haruf» - Andrea Vitali Con Vincoli si torna a Holt, anzi si va alle origini di Holt, a cavallo tra Ottocento e Novecento nel primo romanzo che ha imposto Haruf all’attenzione del pubblico americano. Un viaggio nella storia di una famiglia delle pianure americane, narrata dalla voce della loro vicina, Sanders Roscoe. Un romanzo corale e travolgente, intenso e poetico, con cui Haruf inizia il suo viaggio nell’America rurale, teatro delle sofferenze e metafora della tenacia dello spirito umano, anticipando tutti gli elementi che rendono unica la sua poetica.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Vincoli - Kent Haruf - Anobii

Vincoli. Alle origini di Holt: È la primavera del 1977 a Holt, Colorado. Edith Goodnough giace in un letto d'ospedale, e un poliziotto sorveglia la sua stanza. Pochi mesi prima, un incendio ha distrutto la casa dove Edith abitava con il fratello Lyman.

Vincoli. Alle origini di Holt di Kent Haruf | Recensione ...

La Holt delle origini è l'America rurale, dove vige un codice di comportamento indiscutibile, legato alla terra e alla famiglia, e dove la felicità si sacrifica in nome del dovere e del rispetto. Kent Haruf racconta i suoi personaggi senza giudicarli, con profonda fiducia nella dignità dello spirito umano.

Staurós. Rivista storico-artistica della diocesi di Locri-Gerace (2013). Vol. 2
Ucciderò mia madre
Chitarra funk. Tutte le tecniche essenziali e gli accordi prediletti dal funk
La mia casa. Sticker trendy. Ediz. illustrata
L' ombra di Heidegger
Il demone di Shakespeare. Cosa possiamo imparare da Cleopatra e Falstaff
Colora l'Avvento
Le auto vittoriose della Formula 1. I modelli delle monoposto campioni del mondo
Uriel e la regola della guerra
Storia e letteratura antica
Secondo trattato sul governo. Saggio concernente la vera origine, l'estensione e il fine del governo civile. Testo inglese a fronte
Lucia, direttrice d'orchestra
Da una crepa
Trattato delle malattie infettive
Francesco Pasinetti. Questa è Venezia. 1943. Ediz. illustrata