Ucronia. Fuga da un mondo parallelo PDF

ISBN 9788832922783
AUTORE Stefano Welisch
DIMENSIONE 8,49 MB
NOME DEL FILE Ucronia. Fuga da un mondo parallelo.pdf
DATA 2018
Leggi il libro Ucronia. Fuga da un mondo parallelo PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su ipabsantonioabatetrino.it e trova altri libri di Stefano Welisch!
Ipabsantonioabatetrino.it Ucronia. Fuga da un mondo parallelo Image

DESCRIZIONE

In un mondo parallelo, dove la Riforma non è mai avvenuta e Martin Lutero è stato perfino canonizzato, la Chiesa Cattolica ha mantenuto e ampliato la sua influenza sulle nazioni europee. In Italia, lo Stato della Chiesa si è esteso a gran parte del Paese e le gerarchie ecclesiastiche, con l'ausilio dell'Inquisizione, esercitano un controllo ferreo su ogni attività dei loro sudditi. Ogni innovazione è vista con sospetto dalle autorità religiose, e il livello tecnologico è comparabile al nostro primo Novecento. Il protagonista, Raffaello, giovane docente universitario, inconsapevole di una facoltà particolare di cui è dotato, trascorre la sua vita, dedito all'insegnamento, in un ateneo di Milano. La sua tranquilla esistenza è però sconvolta dall'apparizione di un misterioso personaggio, che gli compare come dal nulla al termine delle lezioni. Il visitatore, dopo avere consegnato un libro allo sbigottito giovane, svanisce davanti ai suoi occhi. Raffaello, dopo qualche esitazione, sfoglia il libro, che si rivela essere un manuale di storia, che descrive però avvenimenti che per lui non sono mai successi. Deciso a liberarsi quanto prima di quel volume inquietante, il giovane va nel suo ufficio, ma qui trova ad aspettarlo proprio il misterioso visitatore che si presenta con il nome di Demirevius; egli afferma di avere approfittato di un varco fra gli universi paralleli, per venire a chiedere aiuto per risolvere una grave crisi, che il mondo da cui lui proviene sta attraversando. Raffaello accetterà di aiutarlo mettendo a repentaglio la sua vita e abiurando alle sue certezze? Un racconto che offre lo spunto per molte riflessioni.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Stefano Welisch: Libri dell'autore in vendita online

Ucronia. Fuga da un mondo parallelo, Libro di Stefano Welisch. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Giovane Holden Edizioni, collana Spesso sottile, data pubblicazione ottobre 2018, 9788832922783.

Ucronia. Fuga da un mondo parallelo - Librerie.coop ...

Ucronia. Fuga da un mondo parallelo Stefano Welisch. Giovane Holden Edizioni 2018. Libri; Fantasy e fantascienza; 8,55 ...

Il Cenacolo di Leonardo. Guida
Guitar heroes. Storie, immagini, emozioni dei più grandi chitarristi di tutti i tempi
Contempla la bellezza del Signore. Pregare con le icone
Democrazia: cosa è
L' intrusa
Tolleranze geometriche (GD&T). Teoria e applicazioni
I Vangeli. Esercizi spirituali per la vita cristiana
Lo sparviero. Vol. 2
Le 7 meraviglie del mondo antico
La seta a Catanzaro e Lione. Echi lontani e attività presente
Sarti Antonio e l'assassino
Viaggio nello spazio. Guida essenziale all'astronomia
Manuale di psicologia educativa. Prima infanzia
Medea. Testo greco a fronte. Ediz. integrale
Istituzioni di diritto pubblico
La mia scuola
Rocky Joe. Perfect edition. Vol. 9
The Sandman. Vol. 6: Desitno.
In un vortice di polvere. Ediz. illustrata
Feltre visitata e raccontata