Le decisioni del consumatore. Valore percepito e soddisfazione PDF

ISBN 9788823844445
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DIMENSIONE 1,64 MB
NOME DEL FILE Le decisioni del consumatore. Valore percepito e soddisfazione.pdf
DATA 2014
Leggi il libro Le decisioni del consumatore. Valore percepito e soddisfazione PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su ipabsantonioabatetrino.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!
Ipabsantonioabatetrino.it Le decisioni del consumatore. Valore percepito e soddisfazione Image

DESCRIZIONE

La superiore capacità di analizzare e soddisfare il consumatore è alla base del vantaggio concorrenziale dell'impresa e alimenta pertanto il processo di creazione di valore economico. Il confronto competitivo si esercita infatti sul terreno delle preferenze della domanda che, con le proprie scelte, determina l'esito delle strategie di mercato. Alla luce di tale centralità, il volume approfondisce il processo decisionale sottostante alle attività di acquisto e di utilizzo di beni e servizi. La prospettiva di analisi adottata è quella del marketing d'impresa; in particolare, fra i molteplici contributi delle discipline interessate allo studio del consumatore sono stati selezionati quelli più utili a favorire l'analisi e la misurazione del valore percepito nelle offerte in concorrenza (dal quale dipendono le scelte del consumatore) e della soddisfazione del consumatore (dalla quale dipendono la fiducia relazionale e l'ampiezza e la qualità della base clienti). Nel capitolo conclusivo il libro propone una serie di problemi di scelta e di esercizi utili per verificare l'apprendimento e apprezzare le potenzialità applicative degli strumenti di analisi e di misurazione proposti. Più in dettaglio, i problemi di scelta esemplificano alcune tipiche "trappole" cognitive che ostacolano l'assunzione di decisioni razionali. Gli esercizi affrontano invece problematiche aziendali reali, connesse alla gestione del valore per il consumatore e alla customer satisfaction.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Le decisioni del consumatore : Valore percepito e ...

Le *decisioni del consumatore : Valore percepito e soddisfazione / Bruno Busacca, Cristian Chizzoli. - [S.l.] : Egea, 2014. - 1 testo elettronico (PDF) (362 p., 8.93 MB) - portale di servizi e catalogo online della biblioteca

Valore percepito: la persuasione per incrementare gli acquisti

Il processo decisionale del consumatore: complessità e articolazione. Le decisioni del consumatore e le tipiche trappole cognitive. L'analisi del sistema cognitivo del consumatore. Il valore percepito dal consumatore: definizione e centralità. La misurazione del valore per il consumatore. Soddisfazione del consumatore e comportamenti post ...

Lasciatemi in pace!
Racconti oltre la logica
Il manuale del borghigiano. Piatti, percorsi e parole per scoprire i borghi italiani
Ebraismo
Alien report. Documenti, testimonianze e prove definitive di Settanta anni di presenze ET sulla terra
Gli spettacoli di Odino. La storia di Eugenio Barba e dell'Odin Teatret
Il palazzo regio di Cagliari
Rinascita. La confraternita del pugnale nero. Vol. 10
Manuale di prospettiva
La felicità è servita
Nuovo codice della strada e regolamento. Annotato con la giurisprudenza. Con aggiornamento online
Che ore sono? Disegno e cancello. Ediz. illustrata. Con gadget
Che cos'è la televisione. Il piccolo schermo fra cultura e società: i generi, l'industria, il pubblico
Facebook per psicologi. Il marketing con i social network
Antonio Muñoz storico dell'arte e collezionista. La fotografia per la ricerca e la didattica