Le decisioni del consumatore. Valore percepito e soddisfazione PDF

ISBN 9788823844445
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DIMENSIONE 5,56 MB
NOME DEL FILE Le decisioni del consumatore. Valore percepito e soddisfazione.pdf
DATA 2014
Abbiamo conservato per te il libro Le decisioni del consumatore. Valore percepito e soddisfazione dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web ipabsantonioabatetrino.it in qualsiasi formato a te conveniente!
Ipabsantonioabatetrino.it Le decisioni del consumatore. Valore percepito e soddisfazione Image

DESCRIZIONE

La superiore capacità di analizzare e soddisfare il consumatore è alla base del vantaggio concorrenziale dell'impresa e alimenta pertanto il processo di creazione di valore economico. Il confronto competitivo si esercita infatti sul terreno delle preferenze della domanda che, con le proprie scelte, determina l'esito delle strategie di mercato. Alla luce di tale centralità, il volume approfondisce il processo decisionale sottostante alle attività di acquisto e di utilizzo di beni e servizi. La prospettiva di analisi adottata è quella del marketing d'impresa; in particolare, fra i molteplici contributi delle discipline interessate allo studio del consumatore sono stati selezionati quelli più utili a favorire l'analisi e la misurazione del valore percepito nelle offerte in concorrenza (dal quale dipendono le scelte del consumatore) e della soddisfazione del consumatore (dalla quale dipendono la fiducia relazionale e l'ampiezza e la qualità della base clienti). Nel capitolo conclusivo il libro propone una serie di problemi di scelta e di esercizi utili per verificare l'apprendimento e apprezzare le potenzialità applicative degli strumenti di analisi e di misurazione proposti. Più in dettaglio, i problemi di scelta esemplificano alcune tipiche "trappole" cognitive che ostacolano l'assunzione di decisioni razionali. Gli esercizi affrontano invece problematiche aziendali reali, connesse alla gestione del valore per il consumatore e alla customer satisfaction.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI

Comportamento d'acquisto del cliente: valore, fedeltà e ...

Le decisioni del consumatore. Valore percepito e soddisfazione è un libro a cura di Bruno Busacca , Cristian Chizzoli pubblicato da EGEA nella collana Biblioteca dell'economia d'azienda: acquista su IBS a 31.35€!

Le decisioni del consumatore. Valore percepito e soddisfazione

Le decisioni del consumatore. Valore percepito e soddisfazione: La superiore capacità di analizzare e soddisfare il consumatore è alla base del vantaggio concorrenziale dell'impresa e alimenta pertanto il processo di creazione di valore economico.Il confronto competitivo si esercita infatti sul terreno delle preferenze della domanda che, con le proprie scelte, determina l'esito delle ...

Una fame da morire
Deus Vult. Miscellanea di studi sugli ordini militari (2012). Vol. 2
Introduzione alla geologia
Giallo & noir
Nella vita dei segni. Percorsi della semiotica
Il lavoro importato. Immigrazioni, salari e stato sociale
Viaggio in Liguria
Fine corsa. Intervista su crisi e decrescita
L' evento didattico. Dinamiche e processi
Le promesse della bellezza
Don Giovanni. Il potere della seduzione, la musica, il mito
Euzkadi. La nazionale della libertà. La storia mai raccontata della selezione basca di calcio: una squadra antifascista