Social commerce e comportamento d'acquisto. Gli effetti del digital sulla fiducia del consumatore PDF

ISBN 9788892112148
AUTORE Alice Mazzucchelli,Roberto Chierici
DIMENSIONE 9,27 MB
NOME DEL FILE Social commerce e comportamento d'acquisto. Gli effetti del digital sulla fiducia del consumatore.pdf
DATA 2017
Abbiamo conservato per te il libro Social commerce e comportamento d'acquisto. Gli effetti del digital sulla fiducia del consumatore dell'autore Alice Mazzucchelli,Roberto Chierici in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web ipabsantonioabatetrino.it in qualsiasi formato a te conveniente!
Ipabsantonioabatetrino.it Social commerce e comportamento d'acquisto. Gli effetti del digital sulla fiducia del consumatore Image

DESCRIZIONE

L'avvento delle tecnologie del web 2.0 e dei social media ha trasformato l'e-commerce da un ambiente orientato al prodotto ad un ambiente sociale orientato al consumatore. A questo fenomeno ci si riferisce comunemente con il termine di social commerce. Il social commerce può essere definito come a una nuova forma di e-commerce mediata dalle tecnologie e dalle infrastrutture del web 2.0 e dai social media che, grazie all'applicazione dei meccanismi di passaparola (WOM), fornisce concreto supporto alle interazioni e al contributo degli utenti online al fine di facilitare e migliorare l'esperienza di acquisto di prodotti e servizi. In tale contesto, la fiducia dei consumatori online diventa un fattore cruciale. Alla luce delle caratteristiche uniche del social commerce, quali in particolare la partecipazione, l'interazione, le relazioni sociali, il supporto sociale e la presenza di una community di utenti, la fiducia appare infatti un elemento ancora più significativo per il social commerce rispetto all'e-commerce. Il lavoro presenta un'analisi empirica condotta su un campione di 342 consumatori italiani volta ad indagare, da un lato, gli effetti generati dal social commerce sul processo di formazione della fiducia online e, dall'altro, a comprendere come la fiducia online a sua volta influenzi le intenzioni di acquisto e di passaparola dei consumatori. I riscontri empirici offrono interessanti implicazioni manageriali, soprattutto per gli e-tailer e le start-up che intendono sviluppare un modello di business di successo in questa nuova era social.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI

PDF Social Commerce - Dipartimento di Comunicazione e Ricerca ...

Social commerce e comportamento d'acquisto. Gli effetti del Web 2.0 sulla fiducia del consumatore. (Tesi di dottorato, Università degli Studi di Milano-Bicocca, 2016).

Social commerce: l'evoluzione dell'e-commerce oltre muraglia

Social commerce e comportamento d'acquisto: Gli effetti del digital sulla fiducia del consumatore (Italian Edition) eBook: Chierici, Roberto, Mazzucchelli, Alice: Amazon.de: Kindle-Shop

Voci di vetro. Testimonianze di vita alla Bormioli di Parma
Come tutto è cominciato. Il coraggio di seguire il proprio destino
Venezuela. Il crollo di una rivoluzione
Rinascita. Batman. Vol. 10
Prospettive e applicazioni per l'insegnamento dell'italiano L2
Camminare in Salento . Vol. 2: Trekking tra mare e terra lungo la costa ionica.
Il paradiso terrestre
Ventimila leghe sotto i mari da Jules Verne. Ediz. a colori
Treccani 2014 dizionario della lingua italiana
Ricostruire l'umanità della religione. L'orizzonte educativo dell'esperienza religiosa
Venecia tal cual
A prima vista verbi: inglese
Theaomai. Teatro e società in età ellenistica. Atti delle XI Giornate gregoriane (Agrigento, 2-3 dicembre 2017)
Arrow Smallville. Vol. 47