Le confessioni PDF

ISBN 9788831503143
AUTORE Agostino (sant')
DIMENSIONE 1,94 MB
NOME DEL FILE Le confessioni.pdf
DATA 1984
Scarica l'e-book Le confessioni in formato pdf. L'autore del libro è Agostino (sant'). Buona lettura su ipabsantonioabatetrino.it!
Ipabsantonioabatetrino.it Le confessioni Image

DESCRIZIONE

Scritta tra il 397 e il 400, questa è una delle opere della maturità di Agostino d'Ippona, sicuramente la più originale sia dal punto di vista letterario che da quello dell'introspezione psicologica e che ci dà la misura della profondità del suo travaglio e della acutezza della sua mente speculativa. Le Confessioni di Agostino sono, da una parte, la considerazione delle ambiguità e degli errori che accompagnano l'esistenza umana e, dall'altra, la confessione dell'amore e della misericordia di un Dio che non si fa cercare invano. La presente edizione si avvale di una introduzione che colloca Agostino e la sua opera nel contesto storico, culturale e ecclesiale del suo tempo, fornendo in questo modo alcune chiavi di lettura del suo pensiero.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Sant'Agostino - Le Confessioni

Le confessioni è un libro di Jean-Jacques Rousseau pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli nella collana Classici: acquista su IBS a 12.82€!

Le confessioni di Frannie Langton, Sara Collins. Giulio ...

"Le confessioni", che nel saggio introduttivo di Christine Mohrmann d'ormai oltre mezzo secolo fa vengono distinte in "confessio laudis et peccati et fidei", si risolvono nell'avvio basilare d'un "effetto farfalla" verso l'odierno stallo d'ogni ipotetica prospettiva ottimista.

Beni culturali e paesaggistici
Enciclopedia calcio italiano (1971-1975)
I ragazzi dell'altro mare
L' arte di cucinare alla romana in oltre 200 ricette. Piatti tradizionali e curiosi aneddoti per una tavola da buongustai
La biblioteca libera. Per una bibliografia alternativa. Vol. 1: 1960-1980.
Il romanzo del verbo greco. Seguito e accompagnato da altri scritti più o meno stravaganti
In amore e in guerra
Il Brutto all'Opera. L'emancipazione del negativo nel teatro di Giuseppe Verdi
Testo a fronte. Vol. 49
Guinness World Records 2014
Bambini e ragazzi Storie illustrate