Fragile. La mia storia PDF

ISBN 9788804725428
AUTORE Marco Van Basten,Edwin Schoon
DIMENSIONE 6,57 MB
NOME DEL FILE Fragile. La mia storia.pdf
DATA 2020
Scarica l'e-book Fragile. La mia storia in formato pdf. L'autore del libro è Marco Van Basten,Edwin Schoon. Buona lettura su ipabsantonioabatetrino.it!
Ipabsantonioabatetrino.it Fragile. La mia storia Image

DESCRIZIONE

L'autobiografia del calciatore più rimpianto di ogni tempo «Non risparmierò nessuno. Tantomeno me stesso» «D'un tratto lo sento, chiarissimo, prendo coscienza. Sotto gli occhi degli ottantamila, sono testimone del mio addio. Marco van Basten, il calciatore, non esiste più. State guardando uno che non è più. State applaudendo un fantasma. Corro e batto le mani, ma già non ci sono più. Oggi sono morto come calciatore. Sono qui, ospite al mio funerale.» A San Siro, in una triste sera d'estate del 1995, Marco van Basten disse addio al calciatore che era stato, dopo aver lottato invano contro le sue caviglie di cristallo. Per tutti, non solo per lui, fu l'addio alla bellezza, alla perfezione, alla determinazione, alla vittoria come cifra stilistica. «E a un certo punto tutto s'interrompe, e tu ti senti malissimo. Non puoi credere che una cosa del genere sia capitata a te.» Quell'addio arrivò all'improvviso e lasciò tutti con la tristezza nel cuore e migliaia di domande che nessuno ebbe la forza di fargli. «Fragile» è l'autobiografia che risponde finalmente a tutte le curiosità degli appassionati di sport, e delle sfumature umane che colorano le imprese sportive. In queste pagine, scritte con il suo piglio da centravanti infallibile, Van Basten ripercorre la sua vita e la sua carriera, prima, dopo e durante il grande buio che si è impossessato del suo corpo salendo implacabile dalle caviglie. L'infanzia a Utrecht con un padre allenatore-tifoso, il passaggio del testimone con Cruijff, il Milan degli Invincibili, il gol più bello del mondo con la Nazionale olandese («con una caviglia sana non avrei mai calciato in quel modo»), l'operazione galeotta, il recupero impossibile, le notti a carponi per conquistare il bagno e la battaglia esistenziale per recuperare una normalità dopo essere stato eccezionale.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Fragile eBook di Marco Van Basten - 9788835700708 ...

Acquista online il libro Fragile. La mia storia di Marco van Basten, Edwin Schoon in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Fragile. La Mia Storia, Van Basten Marco

In questo libro racconta tutta la sua storia e i diversi stati d'animo che l'hanno resa vibrante e originale. A partire da quello terribile di sentirsi fisicamente impotente di fronte al dolore fino a quello di non aver fatto la scelta giusta quando si affidò al bisturi dei medici. Racconta quant'è difficile passare da essere il Cigno di Utrecht a un cigno come tanti e con le ali spezzate. L ...

Bìfore. Vite parallele di uomini e animali
Stress e distress. Coltivare lo stress che fa bene e contenere lo stress che fa male
Un felice Natale
Il cerchio e l'ellisse. Centralismo e autonomia nella storia della scuola dal XIX al XXI secolo
Biancaneve. Con 5 puzzle
L' energia che guarisce. Meditazione sull'energia spirituale. Con DVD
Elisa Salerno: eresia o nuova pentecoste? Una vicenda di femminismo cristiano
Anfitrione
Maxi dizionario francese
Dopo l'infinito cosa c'è, papà? Fare il padre navigando a vista
Il tempio dei giganti. L'Olympieion di Akragas. Ediz. multilingue. Con DVD
Agente immobiliare 2.0. Come aumentare il proprio business con l'MLS