Il bambino soldato PDF

ISBN 9788804676393
AUTORE Keely Hutton
DIMENSIONE 3,72 MB
NOME DEL FILE Il bambino soldato.pdf
DATA 2017
Leggi il libro Il bambino soldato PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su ipabsantonioabatetrino.it e trova altri libri di Keely Hutton!
Ipabsantonioabatetrino.it Il bambino soldato Image

DESCRIZIONE

La paura è un’arma molto potente. Ma anche la speranza lo è. «Le ferite esterne, se ben curate, alla fine si cicatrizzano e guariscono, ma restano sempre visibili. Spesso però non sono quelle, le ferite che uccidono. Sono le ferite invisibili a essere fatali.» 1989. Uganda del Nord. Ricky è poco più che un bambino quando i ribelli di Joseph Kony depredano il suo villaggio e uccidono intere famiglie sotto i suoi occhi. Nell’arco di poche ore il suo mondo viene distrutto e Ricky è condannato a divenire un bambino soldato. Per più di due anni sarà costretto a marciare nella giungla, impugnando armi e combattendo battaglie troppo sanguinose per le sue giovani mani. Eppure Ricky non perde la speranza di tornare a essere libero. 2006. Anche Samuel è un bambino soldato. Un giorno viene abbandonato dai ribelli sul campo di battaglia e può finalmente tornare a casa. Ma ferite troppo profonde hanno spento in lui la fiducia che possa esistere un futuro e un perdono per i crimini che ha commesso. Quasi vent’anni separano l’incubo di Ricky da quello di Samuel, ma i loro destini s’incontreranno, per dare voce e speranza alle migliaia di bambini rapiti in nome di una guerra atroce contro innocenti.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Il bambino soldato - Keely Hutton - Libro - Mondadori ...

La maggior parte dei bambini soldato ha un'età compresa fra i 15 e i 18 anni ma ce ne sono anche di 10 e quest'età si sta pericolosamente abbassando sempre più. Il rapporto presentato tempo fa a Maputo (città dell'Africa) parla di 120 mila soldati con meno di 18 anni. Questo tipo di sfruttamento avviene soprattutto in Africa e in Asia, ma è esistente anche in America ed Europa.

I bambini Soldato - Rai Scuola

2006. Anche Samuel è un bambino soldato. Un giorno viene abbandonato dai ribelli sul campo di battaglia e può finalmente tornare a casa. Ma ferite troppo profonde hanno spento in lui la fiducia che possa esistere un futuro e un perdono per i crimini che ha commesso.

Dante. Una vita d'amore e d'avventura. Beatrice, i lupi e le stelle
Isole greche e Atene. Con carta
La nuova stagione
Bovine di latte. Le malattie della produzione. Manuale per la prevenzione e il controllo
Il dio delle piccole cose
Cure depurative. Un aiuto dalla natura
La dentiera di Washington. Considerazioni critiche a proposito di illuminismo e modernità
Rifiuti & sviluppo. Il caso virtuoso del sistema Peccioli
Il cavalier bandito e la sposa del cielo
Riconciliatevi! Ebrei Cristiani Musulmani
La galleria degli enigmi
Eneide. Audiolibro. CD Audio formato MP3
Commissario domani ucciderò Labruna
La strada come testo. Spazio-tempo nel romanzo di formazione
Progetto genitori. Itinerari educativi in piccolo e grande gruppo
Mille domande e risposte. L'esame di stato architetti, ingegneri, geometri. Con DVD
La balena Loredana
Storia della guerra di Grecia. Ottobre 1540-Aprile 1941
L' ordine giuridico del mercato