La mitopoiesi della marca moda. Strategie di brand building nelle imprese moda PDF

ISBN 9788856839005
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DIMENSIONE 2,36 MB
NOME DEL FILE La mitopoiesi della marca moda. Strategie di brand building nelle imprese moda.pdf
DATA 2011
Scarica l'e-book La mitopoiesi della marca moda. Strategie di brand building nelle imprese moda in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su ipabsantonioabatetrino.it!
Ipabsantonioabatetrino.it La mitopoiesi della marca moda. Strategie di brand building nelle imprese moda Image

DESCRIZIONE

I grandi brand sono dei miti dei nostri tempi. Soprattutto nell'ambito moda uno dei compiti fondamentali del marketing è quello di proporre valori e imporre gusti fornendo agli stessi brand caratteri e notorietà che li rendano desiderabili fino a farli divenire preferibili. I miti della moda sono identità che orientano i nostri comportamenti di acquisto con mezzi più irrazionali che razionali. Il libro analizza il mito e la marca moda esplorando in dettaglio i loro elementi. I presupposti della sua creazione derivano dall'individuazione e dalla scelta di un percorso narrativo da seguire. Deve essere un percorso avvincente e coinvolgente, portatore di un messaggio decodificabile e rappresentativo di determinati valori presumibilmente importanti per il destinatario. In relazione alla mitopoiesi si esaminano gli strumenti di visual fashion relation, usati dalle aziende moda per la costruzione e lo sviluppo del proprio brand. La peculiarità principale di tali strumenti è il far vedere e conoscere al proprio pubblico i propri prodotti, comunicando attraverso la visione, la loro esistenza. Il libro, infine, propone una selezione di case history di aziende moda toscane per capire le strategie di brand building e sviluppo adottate con successo. Il volume si rivolge a tutti coloro che lavorano nell'ambito della moda con particolare attenzione al retail e marketing manager, all'agenzie di comunicazione ed agli imprenditori.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI ONLINE

La mitopoiesi della marca moda. Strategie di brand ...

Download immediato per La Mitopoiesi della Marca Moda. Strategie di brand building nelle imprese moda, E-book di AA. VV., pubblicato da Franco Angeli Edizioni. Disponibile in PDF. Acquistalo su Libreria Universitaria!

Collana Cultura della comunicazione, Editore Franco Angeli ...

The importance of brand in the fashion business cannot be overemphasized. ... La mitopoiesi della marca moda: strategie di brand building nelle imprese moda. Milano: Franco Angeli. Google Scholar. Dahlén, M., Granlund A., Grenros M. (2009).

La danza del ventre
Nel vivaio delle comete. Figure di un'Europa a venire
Io e il duce
Le mie poesie piu belle
Il marketing della cultura
Manuale pratico dell'energia psichica
Gioco e imparo con Dante. Schede per Tablotto 4 - 6
Mont Blanc super cracks. Le più spettacolari fessure del Monte Bianco
Il silenzio e i suoi colori. A piccoli passi in Myanmar (Birmania). Con CD Audio
Guerra d'infanzia e di Spagna
Viaggio oltre l'ignoto. Cesare e Cleopatra