Filosofi. La filosofia attraverso le prime righe dei suoi capolavori PDF

ISBN 9788867152643
AUTORE Pietro Emanuele
DIMENSIONE 6,48 MB
NOME DEL FILE Filosofi. La filosofia attraverso le prime righe dei suoi capolavori.pdf
DATA 2016
Abbiamo conservato per te il libro Filosofi. La filosofia attraverso le prime righe dei suoi capolavori dell'autore Pietro Emanuele in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web ipabsantonioabatetrino.it in qualsiasi formato a te conveniente!
Ipabsantonioabatetrino.it Filosofi. La filosofia attraverso le prime righe dei suoi capolavori Image

DESCRIZIONE

Il bene e il male, la libertà, la verità, i limiti del sapere e il mistero dell'esistenza. Gli incipit dei filosofi, la forza del loro pensiero e della loro scrittura. «Emanuele cuce un'autentica, godibilissima storia della filosofia.» - TTL La Stampa «Mai si è troppo giovani o troppo vecchi per conoscere la felicità.» «L'uomo è nato libero, ed è dappertutto schiavo...» «Chi sei? Da dove vieni? Che fai? Che diverrai?» «Il miglior governo è quello che governa meno.» «Uno spettro s'aggira per l'Europa: è lo spettro del comunismo.» «Penso che tutte le grandi religioni del mondo siano, a un tempo, false e dannose.» «Il razionale non è pensabile senza ciò che è diverso, cioè l'irrazionale.» «Perché vi è, in generale, l'essente e non il nulla?» Gli esordi delle opere migliori non sono mai semplici inizi, ma scintille destinate ad accendere la curiosità del lettore, perché concentrano in pochi caratteri un pensiero di grande impatto e rilevanza. A partire da questa convinzione, l'autore disegna un percorso attraverso la storia della filosofia, scegliendo gli incipit più famosi, quelli che hanno acceso grandi dibattiti, stimolando gli interrogativi più profondi e scuotendo la vita culturale dei loro contemporanei. Da Aristotele a Epicuro, da Cartesio a Voltaire, da Marx a Freud, fino a Jaspers, Ricoeur e Fromm.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Filosofi. La filosofia attraverso le prime righe dei suoi ...

Filosofi. La filosofia attraverso le prime righe dei suoi capolavori è un libro di Pietro Emanuele pubblicato da Salani nella collana Saggi: acquista su IBS a 13.20€!

Filosofi: La filosofia attraverso le prime righe dei suoi ...

Filosofi. La filosofia attraverso le prime righe dei suoi capolavori è un eBook di Emanuele, Pietro pubblicato da Salani a 6.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS!

Madonna
Gli spiriti di casa Momochi. Vol. 7
Casablanca
Marketing e desiderio. Una genealogia del capitalismo di consumo
Il contratto di Giuda. I nuovi Giovani Titani
66 mostri, fate, eroi, miti, mode e altre complicazioni (inevitabili se avete figli under 12)
Espansione e integrazione del corpo in bioenergetica. Manuale di esercizi pratici
La musica sperimentale
Repertorio generale annuale di legislazione, bibliografia, giurisprudenza (1986)
I vagabondi del Dharma
George Barbier. La nascita del déco. Catalogo della mostra (Venezia, 30 agosto 2008-5 gennaio 2009). Ediz. inglese
Kon-Tiki
Le avventure del Lupo. La storia quasi vera di Stefano Benni. DVD
Ah, la vecchia Bur! Storie di libri e di editori
Il caso dei manghi esplosivi
Sherlock Holmes
Pallini pallini