Nel catalogo c'è tutto. Per chi va o torna a vivere da solo PDF

ISBN 9788807840883
AUTORE Francesco Gungui
DIMENSIONE 2,91 MB
NOME DEL FILE Nel catalogo c'è tutto. Per chi va o torna a vivere da solo.pdf
DATA 2008
Scarica l'e-book Nel catalogo c'è tutto. Per chi va o torna a vivere da solo in formato pdf. L'autore del libro è Francesco Gungui. Buona lettura su ipabsantonioabatetrino.it!
Ipabsantonioabatetrino.it Nel catalogo c'è tutto. Per chi va o torna a vivere da solo Image

DESCRIZIONE

Non è un romanzo. Non è un manuale di istruzioni. Non è una storia generazionale. Si prendono le mosse da un ventenne che lascia la tana familiare per costruirne un'altra. Una tana che ormai assimila lo studente squattrinato, il single impenitente, il cinquantenne separato, la ragazza in attesa del primo del secondo del terzo principe azzurro, del brillante libero professionista, del laureato all'ennesimo master. Una tana che si può costruire seguendo le istruzioni. Tanto c'è tutto nel catalogo. Tutto è componibile. Come una cucina a 990 euro dell'lkea. Franz, ventisette anni, dieci appartamenti alle spalle e tredici lavori sottopagati in curriculum, racconta di lavoratori con la partita iva con "obbligo di frequenza"; master con fantomatiche prospettive di inserimento; giovani coppie che non fanno più figli; fidanzamenti che vanno all'aria sull'altare; bucati che virano dal rosa all'azzurro; arredamenti recuperati per strada; avanzi che si trasformano in cene sontuose; coinquilini assenteisti, piante annaffiate a singhiozzo e gatti nevrotici. Quello che esce da questo libro è un mondo bislacco, multiforme, dove la quotidianità diventa la misura dell'esistenza, con risultati tanto concreti quanto comicamente assurdi.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI ONLINE

5 must per chi va a vivere da solo | L'HuffPost

Un rappresentante delle Ong che rimarca la necessità di tornare nel Mediterraneo, ignora forse l'emergenza che c'è sulla terraferma, non ha forse visto le immagini dei cimiteri della ...

Vivere - Wikiquote

Coronavirus: ecco chi e come si potrà spostare. Il decreto in pillole Controlli in stazioni, aeroporti e strade. Autocertificazione cittadini per dimostrare i motivi degli spostamenti.

Bob Marley. Una vita di fuoco
La Bibbia di Gerusalemme
Il metro del mondo
Evviva la mozzarella! Proposte gourmand con la Bufala campana
Soul of Tokyo. La guida delle esperienze eccezionali
Nietzsche, il politeismo e la parodia
I morti non fanno festa
La sintesi tomistica
Dopo il punto cosa c'è
La parola disegnata. Il percorso di Mimmo Paladino tra arte e letteratura
L' onda del sushi. Il pesce che ha conquistato i mercati del mondo
Ifigenia in Tauride. Testo tedesco a fronte
Adobe Photoshop CS3. La grande guida. Con CD-ROM
Anthologhion di tutto l'anno. Vol. 3
Matematica. Calcolo infinitesimale e algebra lineare
Note introduttive di diritto costituzionale