Finché c'è prosecco c'è speranza PDF

ISBN 9788871688008
AUTORE Fulvio Ervas
DIMENSIONE 5,11 MB
NOME DEL FILE Finché c'è prosecco c'è speranza.pdf
DATA 2017
Leggi il libro Finché c'è prosecco c'è speranza PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su ipabsantonioabatetrino.it e trova altri libri di Fulvio Ervas!
Ipabsantonioabatetrino.it Finché c'è prosecco c'è speranza Image

DESCRIZIONE

Ferragosto di fuoco per l'ispettore Stucky: in gita tra le colline del prosecco con le belle vicine di casa, si sveglia in un letto non suo, in posizione non consona. Unica certezza, le stelle. Di ritorno a Treviso, cercando conforto tra i calici, trova il suo oste di fiducia malinconico: non si capacita del suicidio plateale del conte Ancillotto, fornitore di vini d'eccellenza. Perché dovrebbe suicidarsi, un uomo che ama le donne, camminare, guardare il fuoco e, naturalmente, il vino? Mentre Stucky indaga a modo suo, conversando con la governante, l'amante a cottimo e il prete, piomba in paese Celinda Salvatierra, tellurica come le terre andine da cui proviene. È l'unica erede del conte Ancillotto, e semina il panico tra i viticoltori minacciando di sradicare le vigne per impiantare filari di banani a perdita d'occhio. In una notte di temporale, tre colpi di pistola si confondono con i tuoni. L'ingegner Speggiorin, direttore del cementificio, cade nel fango per sempre. Stucky intravede i soliti intrighi mondani dietro queste morti innaturali - corna, rivalità, vendetta - ma sa che la vera risposta è nei gas, nel vento. Nelle bollicine del prosecco, nella polvere che si innalza dai camini del cementificio e si posa su insalate, acque, grappoli dorati. Nella ruggine che il matto del paese gratta sulle tombe dei concittadini, impartendo benedizioni, ma anche "fragnoccole a destra e a sinistra con palo di robinia...". Prefazione di Margherita Hack.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI

Finché C'è Prosecco C'è Speranza | UCI Cinemas

Finché c'è prosecco c'è speranza è un libro di Fulvio Ervas pubblicato da Marcos y Marcos : acquista su IBS a 17.28€!

Finché c'è Prosecco c'è speranza - Home | Facebook

Finché c'è prosecco c'è speranza (Italiano) Copertina flessibile - 27 maggio 2010 di Fulvio Ervas (Autore) › Visita la pagina di Fulvio Ervas su Amazon. Scopri tutti i libri, leggi le informazioni sull'autore e molto altro. Risultati di ricerca per ...

Il mondo al tempo dei quanti. Perché il futuro non è più quello di una volta
Equilibri (2008). Vol. 2
Metafisica quantistica. I nuovi misteri dello spazio e del tempo. Ediz. illustrata
Inglese per medici
Baby Vogue
La verità dell'immagine. Una lettura di Georg Trakl
Aristotele e il bello. Poiesis, praxis, theoria
Città di parole
Gli italiani e l'Europa. Opinione pubblica, élite politiche e media
Sei un mito!
Educarsi alla «cura». Un itinerario riflessivo tra frammenti e sequenze. Con DVD
Le ali dell'amicizia
Emilio Lussu. Tutte le opere. Vol. 2: L'esilio antifascista 1927-1943.
La voce segreta dei corvi
Adolescenti e rischio. Comportamenti, funzioni e fattori di protezione