La politica della vita PDF

ISBN 9788806193577
AUTORE Nikolas Rose
DIMENSIONE 10,64 MB
NOME DEL FILE La politica della vita.pdf
DATA 2008
Abbiamo conservato per te il libro La politica della vita dell'autore Nikolas Rose in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web ipabsantonioabatetrino.it in qualsiasi formato a te conveniente!
Ipabsantonioabatetrino.it La politica della vita Image

DESCRIZIONE

Nel corso degli ultimi cinquant'anni la medicina, soprattutto grazie agli sviluppi della biogenetica, ha visto un incremento impressionante delle sue conoscenze scientifiche, un progredire incomparabile delle sue tecnologie e applicazioni terapeutiche, un'estensione senza precedenti dei suoi nuovi poteri e delle sue capacità d'intervento sul singolo vivente. Tutto ciò imponeva un tentativo di ricognizione sistematica, una cartografia dettagliata del nuovo campo della medicina nei suoi sviluppi interni e nelle sue relazioni con l'insieme del corpo sociale, dei problemi nuovi che stanno emergendo. "La politica della vita" è l'esito di una lunga ricerca dedicata dall'autore a censire, analizzare e interpretare i recenti sviluppi delle scienze della vita, delle biotecnologie e delle loro ricadute sulla biomedicina (diventata qualcosa di radicalmente diverso da ciò che era rimasta per secoli), nonché i pericoli e i rischi a livello politico, soprattutto per quanto concerne le nuove forme di controllo individuale e collettivo. "La politica della vita\
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI

Polis - Wikipedia

Segui le ultime notizie de La Stampa e rimani aggiornato su tutti i fatti di cronaca, politica, economia e molto altro in Italia e nel mondo.

Politica / Home - La Vita Cattolica

Vita è un magazine dedicato al racconto sociale, al volontariato, alla sostenibilità economica e ambientale e al mondo non profit. Cerca nel sito articoli, storie, interviste ed eventi.

Ventitré
Per abitare l'esilio. Scritti italiani
Mister Fly. Lotta agli elementi malvagi
Slovenia. Guida d'arrampicata 2017
Area D. Ediz. deluxe. Vol. 3
Manuale per la didattica della ricerca documentale. Ad uso di biblioteche, università e scuole
La nuova costituzione economica
Archeologia preventiva
Il diritto alle ferie del lavoratore
Guarda l'Eufrate rosso di sangue
Velocità di fuga. Letter 44. Vol. 1
Sesso ed evoluzione. La straordinaria storia evolutiva della riproduzione sessuale
Buone per forza. Ely + Bea. Vol. 5
Uomini ad Auschwitz. Storia del più famigerato campo di sterminio nazista