Io sono mia. Donne e centri antiviolenza, storie di rinascita PDF

ISBN 9788894418934
AUTORE Luca Martini
DIMENSIONE 5,97 MB
NOME DEL FILE Io sono mia. Donne e centri antiviolenza, storie di rinascita.pdf
DATA 2020
Abbiamo conservato per te il libro Io sono mia. Donne e centri antiviolenza, storie di rinascita dell'autore Luca Martini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web ipabsantonioabatetrino.it in qualsiasi formato a te conveniente!
Ipabsantonioabatetrino.it Io sono mia. Donne e centri antiviolenza, storie di rinascita Image

DESCRIZIONE

Cos'è un Centro Antiviolenza? Come funziona e chi lo attraversa? Chi sono le donne che lavorano al suo interno e coloro che invece vi si rivolgono? Nati in Italia tra la fine anni '80 e i primi anni '90, oggi quasi tutte le città italiane ma anche i piccoli Comuni vedono questi Centri protagonisti di un'azione di prevenzione e tutela delle donne, fondamentale dal punto di vista sociale. Tuttavia, sono ancora deboli la considerazione politica e la presa di coscienza collettiva sul problema della violenza contro le donne, che è poi la manifestazione più brutale di una sottocultura di dominanza maschilista e patriarcale. Luca Martini percorre un'indagine in diverse Regioni d'Italia, attraversando nove Centri della rete D.i.Re - Donne in Rete contro la violenza, per capire come operano queste realtà e chi sono le donne che vi si rivolgono. E lo fa tramite le parole delle "sopravvissute" e delle operatrici-attiviste che hanno seguito le loro storie, accompagnandole in percorsi di rinascita, ritorno alla vita, fuoriuscita dalla violenza. La prefazione è affidata ad Antonella Veltri, presidente di D.i.Re.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI

Testimoni di rinascita! • Suore Apostoline

"Io sono mia" sono le parole di chi ha vissuto un percorso di rinascita. Come spiega nella prefazione Antonella Veltri, presidente di D.i.Re, l'obiettivo della Rete, fin dalla sua nascita, è sempre stato quello di "prendere la parola" nella dimensione pubblica per dare forza alle donne, in una società che non credeva e non dava valore alle storie e alle parole delle donne.

Servizi sociali e Criminologia Libri, i libri acquistabili ...

Parvin e altre storie di donne iraniane ... Ri-guardarsi. I centri antiviolenza fra politica, competenze e pratiche di intervento libro D.i.Re Donne in rete contro la violenza (cur.) Creazzo G. (cur ... Io ci sono. La mia storia di «non» amore

Identità e coscienza
Windows 10. Nuova edizione aggiornata alla versione Creators Update
Principesse e creature magiche. Taglia e incolla. Ediz. a colori
Antonio Vivaldi
TFA Teoria e tecnica della comunicazione. Manuale per prove scritte e orali. Per la classe di abilitazione A65. Con software di simulazione
Essenza e destino. Il libro infernale. Vol. 3: I segreti di Alberto il Grande. Chiromanzia e chironomia.
Marco Bellocchio. Il cinema e i film
Commento alla divina liturgia. La bellezza liturgica chiave per l'esperienza della fede
Viaggio in Toscana
Cerco il tuo volto. Introduzione alla vita spirituale
Quella volta, su un treno. Racconti di viaggio sulle linee della vita
Omac
Giovane carina molla tutto e cambia vita
Dai ricordi di un fuoruscito 1922-1933
Foodies 2016
Dèi senza Olimpo. La voce perduta dei castrati da Napoli all'Europa
Red book 2018-2021. 31º rapporto del Comitato sulle malattie infettive