Fai un salto PDF

ISBN 9788851165840
AUTORE Sabina Colloredo
DIMENSIONE 3,38 MB
NOME DEL FILE Fai un salto.pdf
DATA 2018
Scarica l'e-book Fai un salto in formato pdf. L'autore del libro è Sabina Colloredo. Buona lettura su ipabsantonioabatetrino.it!
Ipabsantonioabatetrino.it Fai un salto Image

DESCRIZIONE

Tre donne, tre generazioni sole contro il mondo intero Il buio della sera premeva contro i vetri delle finestre e le luci del palazzo di fronte erano sfuocate, ma la cucina era calda e profumava di buon cibo. Eravamo tre femmine problematiche di tutte le età alla deriva, ma pur sempre una famiglia Se hai sedici anni e il tuo mondo cambia più rapidamente di quanto cambi tu, o soccombi o reagisci. Virginia reagisce. Ci prova, almeno. Ha una madre sopra le righe e una sorellina pittrice che disegna in tempo reale tutto ciò che accade. Avrebbe anche un padre, se non se ne fosse andato per la sua strada con il sorriso sulle labbra e il casco da moto in testa. E adesso che sono loro tre e vogliono arrangiarsi da sole, a Virginia tocca gestire una situazione più grande di lei: la ricerca di un nuovo appartamento, la madre che si lancia in una vita inaspettata, le amiche lontane nel loro mondo dorato. Per un'adolescente combattiva come Virginia sarebbe tutto quasi tollerabile, se non si mettessero di mezzo i vicini di casa, Alain e Paolo, diversi che più non si potrebbe, entrambi disposti ad aiutarla, entrambi pronti a metterla in difficoltà. Ma è proprio quando tutto si complica e si aggroviglia che Virginia impara che, se crescere non è un gioco da ragazzi, gli adulti non se la cavano poi tanto meglio. Sabina Colloredo racconta una storia che insegna a spiccare il volo tra i piccoli, grandi drammi della vita.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI

Fai un salto, fanne un altro! | Retrogames Dojo

http://www.accordicanzoniperbambini.it/ LA BELLA LAVANDERINA La bella lavanderina che lava i fazzoletti per i poveretti della città Fai un salto, fanne un al...

Fai un salto per Matteo - fiemmeworldcup.com

Fai un salto, fanne un altro, fai la giravolta, falla un'altra volta. Guarda in su, guarda in giù?... dai un bacio a chi vuoi tu! A quale answerino/a daresti un bacio (casto si intende!) Sì oggi mi scateno perchè sono sola soletta, tranquilli poi non mi vedrete per un pò! =P. Rispondi Salva.

Province. Decapitate e risorte
Scenografia del piatto. Tecniche di presentazione e di decorazione
Il valore dei giorni
La posta del drago. Ediz. illustrata
L' insegnamento di Eckhart Tolle. Guida pratica quotidiana al potere di adesso
Il pensiero storico classico. Vol. 2
La teologia del popolo. Radici teologiche di papa Francesco
Le stragi nazifasciste in Toscana 1943-1945. Con CD-ROM. Vol. 2: Guida alle fonti archivistiche. Gli archivi italiani e alleati.
Ritorno a casa
Storie della guerra di Spagna. La quinta colonna