L' acustica in architettura PDF

ISBN 9788825172997
AUTORE Francesco Bianchi,Roberto Carratù
DIMENSIONE 10,27 MB
NOME DEL FILE L' acustica in architettura.pdf
DATA 2007
Leggi il libro L' acustica in architettura PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su ipabsantonioabatetrino.it e trova altri libri di Francesco Bianchi,Roberto Carratù!
Ipabsantonioabatetrino.it L' acustica in architettura Image

DESCRIZIONE

L'acustica viene sovente trascurata e ci si accorge della sua necessità ed importanza solo a posteriori. Spesso si rimane delusi dalle caratteristiche acustiche degli spazi, sia che si tratti di un ristorante che di una sala da concerto. Il contributo degli autori, grazie alla loro esperienza non solo didattica ma anche progettuale, è quello di ridare all'acustica un ruolo protagonista nelle scelte architettoniche, tale da elevarne lo standard qualitativo. Infatti, un dato positivo è rappresentato da una sempre più diffusa sensibilità sociale nei confronti dei problemi acustici, sensibilità dalla quale scaturirà sicuramente un voglia di conoscenza. Il testo, accanto ad una razionale e sintetica trattazione teorica degli argomenti, offre un ampio apparato di disegni, grafici ed esempi esplicativi utili per progettare ambienti confortevoli dal punto di vista acustico, non tralasciando le problematiche di inquinamento acustico ambientale.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI ONLINE

SOUNDart/serviziSvolti

L'acustica viene sovente trascurata e ci si accorge della sua necessità ed importanza solo a posteriori. Spesso si rimane delusi dalle caratteristiche acustiche degli spazi, sia che si tratti di un ristorante che di una sala da concerto.

Larmony - Architettura Acustica Ambientale

Scopri L'acustica in architettura di Bianchi, Francesco, Carratù, Roberto: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

La verginità
Figli dello stesso padre
Tempo e essere
I veicoli. Bright baby. Ediz. a colori
Il cammino dell'adozione
Il libro dei giochi psicologici. Vol. 5: Esercitazioni e giochi per lo sviluppo cognitivo, emotivo, psicomotorio, sociale dei bambini da 0 a 6 anni di età.
Benessere e movimento nel fitness
Il tesoro scomparso dei templari
Una cosa sola. L'unico metodo per fissare le priorità e ottenere risultati eccezionali
Micoterapia per tutti