A piedi in bassa Valle di Susa. Il Musinè e altre escursioni PDF

ISBN 9788877072825
AUTORE Filippo Ceragioli,Aldo Molino
DIMENSIONE 9,29 MB
NOME DEL FILE A piedi in bassa Valle di Susa. Il Musinè e altre escursioni.pdf
DATA 2016
Leggi il libro A piedi in bassa Valle di Susa. Il Musinè e altre escursioni PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su ipabsantonioabatetrino.it e trova altri libri di Filippo Ceragioli,Aldo Molino!
Ipabsantonioabatetrino.it A piedi in bassa Valle di Susa. Il Musinè e altre escursioni Image

DESCRIZIONE

Parlare di val di Susa vuol dire parlare di montagne, di ghiacciai che stanno scomparendo, di lupi e di gipeti; esiste però anche una bassa valle, anzi, bassissima, dove la Dora Riparia raggiunge la pianura e abbraccia la città. Un territorio modellato dal grande ghiacciaio valsusino che, nonostante l'urbanizzazione dilagante, conserva aree che potrebbero rivestire una notevole importanza per la tutela della biodiversità e per quello che i francesi chiamano "loisir". 25 itinerari che da una montagna vera, il Civrari, scendono verso la conurbazione torinese, dove luoghi di grande bellezza e naturalità si alternano ad altri che attendono una riqualificazione. E poi ancora su e giù dal Musinè, monte tanto chiacchierato quanto poco conosciuto, tutelato da un Sito di Interesse Comunitario, ricco di uno straordinario valore ambientale e caratterizzato da innumerevoli testimonianze di un passato più o meno lontano.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI

Insolito Musinè - Valle di Susa (TO) « Escuriosando Trekking

A piedi in bassa Valle di Susa. Il Musinè e altre escursioni Ceragioli Filippo Molino Aldo edizioni Edizioni del Capricorno , 2016 Parlare di val di Susa vuol dire parlare di montagne, di ghiacciai che stanno scomparendo, di lupi e di gipeti; esiste però anche una bassa valle, anzi, bassissima, dove la Dora Riparia raggiunge la pianura e abbraccia la città.

Libri Musine Monte: catalogo Libri Musine Monte | Unilibro

A piedi in bassa Valle di Susa Il Musinè e altre escursioni. Una natura inattesa e sconosciuta: a due passi da Torino. Parlare di val di Susa vuol dire parlare di montagne, di ghiacciai che stanno scomparendo, di lupi e di gipeti; esiste però anche una bassa valle, anzi, bassissima, dove la Dora Riparia raggiunge la pianura e abbraccia la città.

Giorni giapponesi
Rosa Parks. La signora che restò seduta. Ediz. a colori
Primo Levi e Anna Frank. Tra testimonianza e letteratura
My room. Eco-cubotti
La società organica
Economia sanitaria e controllo di gestione. Manuale breve per i professionisti della sanità
Pallone entra quando Dio vuole. Vita aforismi e miracoli di Vujadin Boskov
Scritture aliene. Vol. 7
Asimmetria
Guida di viaggio per gattofili. 17 luoghi gatteschi in Italia
Spiral
La Wehrmacht in Toscana. Immagini di un esercito di occupazione (1943-44)
Il futuro è già determinato?