Serse Coppi, l'angelo gregario. Fratello di sangue e di vento PDF

ISBN 9788868613570
AUTORE Lucio Rizzica
DIMENSIONE 4,57 MB
NOME DEL FILE Serse Coppi, l'angelo gregario. Fratello di sangue e di vento.pdf
DATA 2019
Scarica l'e-book Serse Coppi, l'angelo gregario. Fratello di sangue e di vento in formato pdf. L'autore del libro è Lucio Rizzica. Buona lettura su ipabsantonioabatetrino.it!
Ipabsantonioabatetrino.it Serse Coppi, l'angelo gregario. Fratello di sangue e di vento Image

DESCRIZIONE

Eu un silenzioso, intimo, speciale rapporto di mutuo soccorso quello che legò Fausto e Serse Coppi anche nel corso della loro storia sportiva. Una naturale e speciale relazione che non si esauriva una volta scesi dai pedali. Serse era per Fausto non solo il fratello minore da istruire ma forse per davvero l'unica persona sulla quale poter fare affidamento anche nel privato. E Fausto per Serse era non solo il fratello campione, ma era sangue del suo sangue, a cui sentiva di dover coprire le spalle per affettuosa devozione e un infinito rispetto fraterno mai sfociato in rivalità o gelosie. Serse voleva molto bene a Fausto e ne desiderava ogni felicità. Serse era il quinto dei fratelli Coppi, il più piccolo. Sembrava la copia esatta di Fausto, tanto si somigliavano. E del Campionissimo era assieme l'angelo e il gregario, soprattutto nelle leggendarie sfide contro un altro indimenticabile fuoriclasse, Gino Bartali. Serse morì per le conseguenze di una brutta caduta, avvenuta infilando una ruota in un binario del tram durante un Giro del Piemonte. Aveva appena ventotto anni. Quel triste giorno di giugno del 1951, mentre Serse spirava, Fausto si aggirava per i corridoi della clinica Sanatrix di Torino come un leone in gabbia. L'Airone aveva gli occhi al cielo trasfigurati dal pianto. Non faceva che ripetersi disperato e a denti stretti: "Aveva ragione mamma... non avremmo mai dovuto correre...". Prefazione di Felice Gimondi, introduzione di Riccardo Magrini e postfazione di Marco Carrea.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Serse Coppi, l'angelo gregario. Fratello di sangue e di ...

Scopri i libri della collana Iride edita da Infinito Edizioni in vendita a prezzi scontati su IBS!

Serse Coppi, l'angelo gregario: Fratello di sangue e di ...

Su questo quadro di fondo vi segnaliamo la presentazione del libro "Serse Coppi, l'angelo gregario" di Lucio Rizzica, a cura di Luciana Rota, dedicato a Serse, il fedelissimo fratello minore di Fausto, morto in un tragico quanto banalissimo incidente in bicicletta mentre a tappa finita stava facendo rientro in albergo.

Lucky e la grande avventura. Spirit. Avventure in libertà
I detective selvaggi
Sadistic boy. Vol. 3
Sguardi sulla città moderna. Narrazioni e rappresentazioni di urbanisti, sociologi, scrittori e artisti
Opere. Rivista toscana di architettura. Vol. 35: Recycling.
Guitar Chords. 3400 positions at first sight. Ediz. italiana, inglese, spagnola, francese e tedesca
La politica economica internazionale. Interdipendenze, istituzioni e coordinamento della gorvenance globale
Destinazione ignota
Lo spettro
Amare infinitamente. Epistolario 1938-1939
Buona notte bambini. Una storia e tante ninne nanne per addormentarsi sereni. Ediz. a colori. Con CD-Audio
Poesie scelte
Scialpinismo e sci ripido i 4000 delle Alpi. 61 cime con gli sci oltre quota quattromila. Monte Bianco. Monte Rosa. Gran Paradiso. Bernina Écrins. Grand Combin. Alpi Del Vallese. Alpi Bernesi. Ediz. italiana e inglese
The secret. Il segreto per i giovani
Achille il drago dalle piccole ali. Libro pop-up. Ediz. illustrata
I sette raggi cosmici in una nuova dimensione dell'astrologia