Noi, esseri ecologici PDF

ISBN 9788858140246
AUTORE Timothy Morton
DIMENSIONE 1,28 MB
NOME DEL FILE Noi, esseri ecologici.pdf
DATA 2020
Abbiamo conservato per te il libro Noi, esseri ecologici dell'autore Timothy Morton in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web ipabsantonioabatetrino.it in qualsiasi formato a te conveniente!
Ipabsantonioabatetrino.it Noi, esseri ecologici Image

DESCRIZIONE

«Uno dei pensatori più originali e provocatori sui temi ambientali» - Giuliano Aluffi, la Repubblica «Timothy Morton è il profeta filosofico dell’antropocene, l’era in cui è l’uomo e solo l’uomo a modificare clima, territorio e ambiente.» - The Guardian L'oceano che si acidifica! Il riscaldamento climatico! Le specie che si estinguono! Hai appena fatto in modo di non essere mai ecologico. Ti sei fatto schiacciare dall'afflusso dei dati, sei caduto nella trappola dell'orrore dell'estinzione e del riscaldamento globale. Hai davanti a te solo lo spettro della decisione finale, disperata, a pugni e denti stretti. Senti che devi essere o fare qualcosa di totalmente diverso. Ecco scavato il baratro: da questo momento in poi non farai che mostrare a te stesso e agli altri quanto è largo e profondo questo baratro. Essere ecologici comporta un cambiamento imponente, ma di segno differente da quello seguito fin qui: se hai una vaga idea che ci sia un dentro di te e un fuori di te, sei sulla buona strada. Non affogare nella paura della minaccia esterna, non c'è nulla di esterno, noi siamo parte della natura, noi siamo ecologici.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Noi, esseri ecologici - Timothy Morton - Anobii

Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Noi, esseri ecologici scritto da Timothy Morton, pubblicato da Laterza in formato Paperback

Noi, esseri ecologici - Timothy Morton - Libro - Laterza ...

Essere ecologici comporta un cambiamento imponente, ma di segno differente da quello seguito fin qui: se hai una vaga idea che ci sia un dentro di te e un fuori di te, sei sulla buona strada. Non affogare nella paura della minaccia esterna, non c'è nulla di esterno, noi siamo parte della natura, noi siamo ecologici.

L' albero di stanze
The Teatro Olimpico
Lanterna Verde. Vol. 43
Giuseppe Pagano
La parte del diavolo
Senza rete. Il mito di Rai Tre 1987-1994
Storie filippiche. Epitome da Pompeo Trogo. Testo latino a fronte. Ediz. integrale
Il soccombente
Divertiti, colora e gioca con gli amici. Le feste. Ediz. illustrata
Alla ricerca dello spazio vissuto. Percorsi ricoeriani fra aporie, itineranza e narrazione