Less is more. Sull'arte di non avere niente PDF

ISBN 9788842824244
AUTORE Salvatore La Porta
DIMENSIONE 8,31 MB
NOME DEL FILE Less is more. Sull'arte di non avere niente.pdf
DATA 2018
Scarica l'e-book Less is more. Sull'arte di non avere niente in formato pdf. L'autore del libro è Salvatore La Porta. Buona lettura su ipabsantonioabatetrino.it!
Ipabsantonioabatetrino.it Less is more. Sull'arte di non avere niente Image

DESCRIZIONE

Apri il tuo portafoglio. Cosa vedi? Scontrini, tessere della palestra, del discount, fotografie di tuo figlio, della donna o dell'uomo di cui sei innamorato, la patente, il documento d'identità, la carta di credito, i biglietti da visita. Tutti oggetti che descrivono perfettamente chi sei, cosa fai, che persona ambisci a essere. Anche la tua casa, se ci pensi bene, dice molto di te: hai una tv nuova, i quadri di un artista che credi ti rappresenti, sul balcone hai costruito un piccolo orto verticale - va di moda, e poi è un'ottima strategia per risparmiare qualche euro sulla spesa. Da anni desideravi avventurarti in qualche località esotica e pericolosamente sperduta: hai già ricaricato la prepagata, scelto il volo più economico, confermato la stanza di un albergo a due stelle, ma con piscina. Ricorda di chiedere le ferie, ma prima devi pagare le bollette, il mutuo, l'assicurazione, il tagliando, la benzina. Quando sarai partito, non dimenticarti di scrivere a mamma e papà: non farli preoccupare. Il prossimo mese comincia il corso di nuoto: hai fatto l'iscrizione? Hai prenotato la visita medica? Lo stipendio ha iniziato il suo inesorabile countdown: il cinema, il sushi all-you-can-eat, i giochi per i bambini, la crema per la pelle liscia, il sapone per la pelle grassa. Beni indispensabili che dicono tutto di te. Oppure no? Forse sei intrappolato dalle cose che desideri, lettore, e sfortunatamente non ho trucchi da mostrarti. Non ti insegnerò a vivere con pochi euro al giorno, e comunque non ti basterebbe. Però posso fare molto di più per te: farti conoscere l'arte di non avere niente. È una pratica antica professata da filosofi e mistici orientali, pellegrini e cantori. Ed è l'unico sentiero che può condurti a riscoprire la vita nella sua essenza, sotto il velo delle illusioni, della nostalgia, delle maschere, dei rimorsi e dei bisogni indotti. Solo cosi potrai riconquistare la tua libertà, vivere senza rimpianti e rispondere alla più antica e impossibile delle domande: Chi sei?
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI

L'arte di non avere niente | Doppiozero

In Less is more. Sull'arte di non avere niente di Salvatore La Porta compaiono figure alte e importanti che raccontano una filosofia dell'abbandono e non una ricerca del risparmio. Un saggio filosofico che ci parla di una filosofia non della povertà ma della necessità.

Ebook: Less is more. Sull'arte di non avere niente ...

Possediamo o siamo posseduti dalle cose che abbiamo? Una riflessione sull'arte di non avere niente: Less is more di Salvatore La Porta (Il Saggiatore).

Crêuza de mä, crêuza de sangue
Psiche arte e società. Rivista del Centro Studi Psiche Arte e Società. Vol. 1: Psicologia della diversità.
Nessuno è perfetto. Strategie per superare il perfezionismo
Per la storia dell'evoluzione dell'individuo
Findhorn
Inventari dei manoscritti delle biblioteche d'Italia. Vol. 87: Venezia.
Le origini dell'animazione italiana. La storia, gli autori e i film animati in Italia 1911-1949
Bel-Ami
Appunti ed esercizi di matematica per design
Filosofia. Esercizi. Vol. 2
Agostino and the spell of gold
Mara, la strana zanzara e i suoi amici